Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Inaugurata nuova stagione teatrale al Parravano di Caserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Inaugurata nuova stagione teatrale al Parravano di Caserta

Venerdì 23 giugno alle ore 13, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, verrà presentata la stagione teatrale 2023/2024 del Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta.

Interverranno il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, l’Assessore alla Cultura, Enzo
Battarra, il Presidente del Teatro Pubblico Campano, Francesco Somma e il Direttore del Teatro Pubblico Campano, Alfredo Balsamo.

Ad aprire la passata stagione teatrale della Città di Caserta, lo scorso novembre 2022 era stato “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, protagonista Massimo De Matteo, con lui il casertano di adozione Giovanni Allocca.

Un palcoscenico importante quello di Caserta, come in passato ha avuto a dire in passato il Sindaco Carlo MarinoSu queste tavole hanno recitato veri mostri sacri. Qui è nato Toni Servillo, ma qui hanno iniziato a proporsi tanti altri attori e musicisti che la città ha saputo esprimere nel corso degli anni. Questo ha generato a Caserta un pubblico competente e critico, di palato buono, come è stato più volte testimoniato anche dalle star venute a recitare”.

Per i casertani è sempre un piacere recarsi al Parravano che ormai è non solo teatro, ma anche caffè letterario, salotto giornalistico, luogo espositivo, sala per concerti e proiezioni cinematografiche d’essai. “Insomma, un vero e proprio hub culturale nel cuore della città, in via Mazzini, la strada della moda a Caserta“, ha sempre dichiarato anche l’assessore alla cultura Enzo Battarra.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *