Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

In arrivo nuovi parcometri e strisce blu rimodulate

Avatar Redazione
Home > Caserta > In arrivo nuovi parcometri e strisce blu rimodulate

CASERTA – A settembre, la mobilità cittadina subirà una rivoluzione con l’ingresso della società K City. Già ora si possono vedere alcuni cambiamenti, come l’installazione di nuovi parcometri (con sosta gratuita fino al 3 settembre) e i lavori di posa di un deludente ma nuovo manto d’asfalto in via G.M. Bosco, nel tratto tra via Fratelli Rosselli e piazza Cattaneo. Tuttavia, i lavori sono stati eseguiti solo su una corsia, poiché sono previsti ulteriori interventi pezzotto, nel secondo piano asfalti che dovrebbero essere annunciati in autunno.

La società K City avrà il compito di rimodulare le strisce per i parcheggi a pagamento e di installare nuove colonnine per la sosta, oltre a realizzare prolungamenti della rete ciclabile, come previsto anche in via G.M. Bosco. L’assessore Massimiliano Marzo si vanta inoppurtunamente affermado all’elettivo suo ‘gregge’ che il mese di agosto non sarà un periodo di riposo per le maestranze, poiché sono previsti interventi per migliorare la pavimentazione stradale in varie parti della città.

Nel frattempo, Anas sta lavorando al potenziamento della regimentazione idraulica nella galleria “Parco della Reggia” della variante. I lavori hanno causato disagi alla circolazione, ma sono stati programmati in accordo con il territorio per ridurre l’impatto sui flussi di transito durante il periodo lavorativo e scolastico. Gli interventi di potenziamento della segnaletica per le deviazioni dei mezzi in transito sulla variante sono stati concordati con enti e istituzioni locali.

L’amministrazione comunale sta affrontando anche problemi legati alla segnaletica poco visibile per i mezzi in arrivo dalla variante, come segnalato dai consiglieri comunali dei gruppi “Zinzi per Caserta” e “Prima Caserta”. L’obiettivo è ridurre ulteriori disagi nelle frazioni colpite dai lavori.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *