Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

IL VESCOVO LAGNESE A CASOLLA PER BENEDIRE IL RITORNO DELLE SUORE DEGLI ANGELI A SERVIZIO DELLA COMUNITA’

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > IL VESCOVO LAGNESE A CASOLLA PER BENEDIRE IL RITORNO DELLE SUORE DEGLI ANGELI A SERVIZIO DELLA COMUNITA’

Le Suore degli Angeli – Adoratrici della SS. Trinità – si avviano a scrivere un nuovo capitolo della storia della loro Congregazione segnando un importante ritorno nel borgo casertano di Casolla, dove nel 1891 nel palazzo della famiglia Piazza nacque la prima comunità religiosa.

Dopo un’attesa durata diversi decenni, il giorno lunedì 11 settembre, infatti, in occasione del 174esimo anniversario della nascita della loro Fondatrice, la Beata Madre Serafina Micheli, presso l’Arcipretura di San Lorenzo Martire a Casolla alle ore 19:00, si insedierà la nuova comunità delle Suore degli Angeli a servizio dei fedeli. Entusiasta di questo eccezionale traguardo è la Madre Generale delle Suore degli Angeli, Sr Giuseppina Romano che ringrazia sin da ora la comunità casollese e la Diocesi di Caserta per aver accolto questa istanza collettiva, che al contempo restituisce dignità ad una storia di fede, di speranza e di comunione suggellata nel nome della Beata Serafina Micheli. “Il cammino delle Suore in tutto il mondo non si è mai fermato – annuncia Sr Giuseppina Romano – e questo momento solenne ha un notevole valore spirituale. Le nuove suore saranno tra le persone portatrici di un messaggio di solidarietà, di carità umana e di ascolto in preghiera rinnovando non solo il progetto della Beata Serafina, ma anche ricucendo quello strappo tra i casollesi e una parte fondamentale della loro origine”. La Solenne Celebrazione sarà presieduta da sua Eccellenza Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta e si annuncia come festa comunitaria che rafforza il cammino sinodale del popolo di Dio. La partecipazione alla funzione religiosa è aperta a chiunque voglia essere testimone di un nuovo storico inizio.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *