Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Il super latitante Messsina Denaro si è fatto arrestare senza opporre resistenza

Avatar Redazione
Home > Attualità > Il super latitante Messsina Denaro si è fatto arrestare senza opporre resistenza

Palermo – Dopo 30, infiniti, anni di latitanza è stato arrestato Matteo Messina Denaro. Il boss si trovava a Palermo, alla clinica Maddalena in via San Lorenzo. Sin dalla notte l’ospedale è stato circondato dai carabinieri del Ros che hanno impedito sia l’accesso che l’uscita dalla struttura. Poi il blitz dei militari dell’Arma, circa un centinaio, che sono entrati in azione incappucciati. Messina Denaro è stato portato via e adesso si trova dentro la caserma a San Lorenzo.

Il boss utilizzava documenti falsi, a nome di Andrea Bonafede, e quando stamattina i carabinieri lo hanno avvicinato gli hanno chiesto proprio questo: “Lei è il signor Bonafede?” e l’ultimo dei Corleonesi ha risposto soltanto: “No, sono Matteo Messina Denaro”.

Assieme a Messina Denaro – che è stato condotto in una località segreta – è stato arrestato anche l’uomo che era con lui, Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara, che è accusato di favoreggiamento. Per il momento non trapela nulla sul posto in cui il boss ha trascorso la sua latitanza, ma molti particolari saranno rivelati in una conferenza stampa che si terrà alle 17.

Sessant’anni, fino a questa mattina Messina Denaro era considerato tra i latitanti più pericolosi e ricercati al mondo. Capomafia nella provincia di Trapani, il padrino di Castelvetrano negli anni era diventato uno dei boss più potenti di tutta Cosa nostra, arrivando a esercitare il proprio potere anche nella provincia di Palermo. Proprio ieri era stata “celebrata” la ricorrenza dei 30 anni dalla cattura di Totò Riina.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie