Caserta- In Assise, giornata di interrogazioni comunali, quasi tutte presentate dal consigliere d’opposizione Maurizio Del Rosso.
Carlo Marino arringa contro il consigliere di minoranza Maurizio Del Rosso chechiedeva come venissero spesi i soldi che l’Ateneo casertano versa nelle casse pubbliche, di non aver studiato il contratto e, al contempo zittiva il consigliere di FdI Pasquale Napoletano.
Poscia svanita l’effervescenza del momento, #ilsindacocapace ha chiesto scusa per i toni usati.
Luigi Bosco lasciato l’assessorato al Comune di caserta, dove gli erano state assegnate le deleghe alle Politiche Sociali, alla Promozione turistica e ai Rapporti con la Regione Campania, ora lascia anche la segreteria regionale di Noi di Centro, partito che fa riferimento a Clemente Mastella
Il posto nell’esecutivo dovrebbe spettare ad un altro rappresentante dei mastelliani e, a questo punto, spunta fuori il nome del consigliere comunale Antonio De Lucia.
La poltroncina della consigliera Francesca Liliana Trovato, è visibilmente non più accanto all’esponente di Noi di centro, Antonio De Lucia, ma nei banchi tradizionalmente occupati dal Partito democratico. Pare che nessun passaggio ufficiale da un gruppo all’altro, sia stato finora fatto. Ma è chiaro che dopo la sua candidatura alla Camera dei deputati nel collegio Caserta-Benevento – candidatura voluta proprio dai dem – per la Trovato, gioco forza, il passaggio sarà obbligato.
Lascia un commento