Caserta – La Politica offre come al solito spunti di riflessione, discussione ed anche polemica perchè no. Ultima in ordine di tempo la nomina della sezione Casertana del PSI (Partito Socialista Italiano) fondato e diretto dal compianto grande statista Bettino Craxi.
Ebbene vi è stata fresca fresca la nomina di un nuovo coordinatore, dopo la riunione nazionale che si è tenuta alcuni giorni fa in un albergo a Napoli, e l’ultima riunione a Maddaloni in ordine di tempo la nomina è caduta sul giornalista ed editore della testata on line di Caserta Belvederenews.net, abbastanza conosciuto anche sindacalista ossia, Casertano Doc o purosangue passateci il termine, Antonio de Falco il quale ha accettato con gioia ed entusiasmo la nomina da parte del segretario ossia l’avvocato Penalista e consigliere del Comune di Caserta Romolo Vignola. Antonio De Falco, oramai in pianta stabile da qualche anno era entrato nell’orbita del PSI di Caserta e fedele al suo motto personale “La Politica se non la fai la subisci”.
Si riportano le sue dichiarazioni dopo la fresca nomina di seguito – “Ringrazio Romolo Vignola e l’intera sezione del PSI di Caserta per il prestigioso incarico – ha dichiarato A. De Falco –. Credo poco nei personalismi, credo invece fermamente nel gioco di squadra. Per questo, nei prossimi giorni procederò alla nomina del Direttivo cittadino, un gruppo di lavoro che saprà affrontare con competenza e spirito unitario le sfide che attendono la nostra comunità. Il nuovo coordinatore ha indicato le priorità politiche del PSI cittadino: “Partiremo dalle esigenze dei lavoratori e dei commercianti: un’attività che funziona crea lavoro, e il lavoro porta dignità. Ci dedicheremo, come ci suggerisce il DNA dei socialisti, alle persone e in particolare a chi, per svariati motivi, è rimasto indietro. Torneremo presto in piazza, ad ascoltare la gente e a raccogliere istanze reali. Abbiamo una forte rappresentanza in amministrazione comunale, e la faremo pesare. Più che promesse, porteremo fatti. Più che critiche, soluzioni”.