Disagi e malcontento legato alla presenza di buche sul manto stradale in città.
Tanti nostri lettori hanno segnalato diversi punti in cui il manto stradale è inesistente, creando affossamenti pericolosi sopratutto per i mezzi a due ruote, ma anche per i pedoni che per genitori con bambini in carrozzina al seguito.
Le buche, secondo alcuni residenti che hanno contattato Kest’è, sono state più volte segnalate all’ufficio comunale e al numero di telefono della sala operativa del comando della polizia locale.
Il tutto, però, rimasto a tutt’oggi senza il dovuto intervento, anche se ci riferiscono, che dopo varie denunce e “ incidenti” accaduti, vi è stato un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico, a Via S.Carlo.
Infatti, a via S.Carlo, all’altezza del civico 51, vi è una grossa disconnessione del basolato con tutte le conseguenze che può comportare, visto che si tratta di una strada molto popolata e trafficata.
Un altra segnalazione, riguarda il ”Sottovia Vincenzo de Angelis”, una strada di accelerazione/immissione a Viale dei Bersaglieri, che risulta impercorribile.
Ricordiamo che questo tratto era incluso in quelle 8 strade, che con residui di prestiti della Cassa Depositi e Prestiti , dovevano essere riqualificate, a fine agosto /settembre ( per intederci via San Leucio – via Settembrini – Via Giotto- Via Patturelli – via Botticelli ). A tal proposito, Giuseppe S. nel novembre scorso, con un post sulla propria pagina Facebook si chiedeva come mai si erano dimenticati di fare l’intersezione di quel sottopasso, ricevendo come risposta da parte di un consigliere comunale che “l’intervento non era stato effettuato per la presenza degli alberi che dovevano essere abbattutti.”
Ad onore del vero, gli alberi sono stati abbattuti ma nulla è cambiato perché il tratto di asfalto e’ rimasto solo sul bando di gara.
Sarebbe interessante capire se hanno rinunciato alla definizione di quel lavoro per farne un altro o se possiamo avere ancora la speranza che esso è ancora in essere.
Purtroppo lo stesso problema e disagio, ci viene segnalato a Via s. Giovanni nei pressi dell’incrocio con via S.Agostino (CHEZ NOUS Brasserie).
“La buca , rattoppata, si è riaperta purtroppo con la pioggia e noi siamo sempre punto e a capo, ci scrive un residente. Sarebbe stata da tempo e per più volte segnalata al competente ufficio comunale e, per ultimo, nei giorni scorsi anche telefonicamente al Comando Vigili.
https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2266969293389343/
Gli stessi disagi dovuti da basolati stradali in pessime condizioni, sono stati segnalati anche in via Vico, anche se con grandissimo stupore e disappunto non comprendiamo la mancanza di coraggio di alcuni cittadini che ci inviano le segnalazioni e si lamentano quotidianamente della latitanza degli amministratori di questa città e non reagiscono. Non difendono i loro diritti, ma subiscono in silenzio l’incapacità e l’indifferenza di questa amministrazione comunale che ha portato la nostra città nel degrado più totale. Quale sarà il motivo?
Cari cittadini, l’omertà non ha mai pagato nessuno!
Non dovete avere paura! Dovete reagire , dite di amare la vostra città, ma non combattete per farla risplendere. Dite che lo farete nell’urna, annuisco, voglio crederci…Kestè!!!
Lascia un commento