Stadio Partenio di Avellino – I lupi avellinesi, azzannano e sbranano senza pietà i falchetti rossoblù, falchi senza grinta, mordente, agnelli sacrificali, ci lasciano e rimangono solo le penne una sconfitta bruciante, una serata amarissima, asfaltati senza appello cinque a zero punteggio tennistico chiuso il primo set verrebbe da dire. I tifosi della squadra rossoblù, 320 al seguito nel settore ospiti lasciano gli spalti al minuto sei del secondo tempo in segno di mesta resa in una trasferta amara.
I padroni di casa si schierano con il 4-3-1-2, classico modulo utilizzato dal tecnico. Iannarilli va tra i pali, confermati Rigione ed Enrici al centro della difesa, Cancellotti ritrova il posto sulla corsia destra e Frascatore completa il reparto a sinistra. Palmiero in cabina di regia, Sounas e De Cristofaro sono le due mezzali. D’Ausilio si muove sulla trequarti alle spalle della coppia Patierno-Russo, quest’ultimo supera Gori nelle scelte iniziali. I falchetti rispondono con il solito 4-2-3-1. Mancini e Falascia sono i due terzini.
Ecco la cronistoria del match il primo tempo si mette subito in discesa per i lupi biancoverdi che già dopo 5′ minuti della prima frazione di gioco trovano il vantaggio incanalando la partita sui binari di una facile vittoria: dicevamo, al 5’ il vantaggio biancoverde con D’Ausilio, che pennella una gran palla al centro per il colpo vincente di Patierno. Timida reazione Casertana al 15’ con Falasca, che colpisce debolmente di testa una palla allungata da Bakayoko. Poi solo Avellino. Altra sgroppata di D’Ausilio sulla destra, palla a Sounas, che timbra il 2-0. I lupi continuano ad attaccare come se stessero sullo 0-0, i falchetti sono in grande difficoltà. Al 39’ la coppia D’Ausilio-Patierno sforna un’altra grande occasione da rete con l’attaccante irpino che calcia fuori di potenza. Nel recupero della prima frazione, poi, un pallone messo in mezzo da De Cristofaro finisce per provocare la sfortunata autorete di Mancini: 3-0, falchetti ormai moribondi già il primo tempo fa capire l’andazzo del match, il crollo psico fisico è totale. La ripresa vede gli uomini di Iori attaccare poco e senza fiducia.
L’ Avellino domina e controlla senza problemi e patemi nella seconda frazione di gioco facendo melina arriva infine gol di Sounas al 49’, poker servito, complice un’altra gran discesa di D’Ausilio sul fondo destro e un altro gran gol di Patierno su un ennesimo assist di D’Ausilio (84′), per il pokerissimo che non ammette repliche.
Il Mister Iori, nella sala stampa post gara chiede scusa a tutti in particolare ai tifosi venuti al seguito della squadra, si attendono anche provvedimenti da parte del vulcanico presidente D’Agostino, il n. 1 della Casertana Football club, che ha rivoluzionato la squadra a inizio anno dopo che nella scorsa stagione calcistica, eppure aveva ben figurato la squadra, arrivando ai play off e perdendo malamente contro la Juve Next Generation, potrebbero esser presi provvedimenti sia verso il Direttore sportivo che verso l’allenatore ora sulla graticola dati gli scarsi risultati ma quello che è più grave lo scarso impegno di tutto il gruppo nessuno escluso.
Tabellino riepilogativo sotto Avellino – Casertana 5-0
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (74′ Liotti); De Cristofaro, Palmiero (54′ Mutanda), Sounas (85′ Arzillo); D’Ausilio; Patierno (85′ Gori), Russo (74′ Redan). A disp.: Marson, Cionek, Benedetti, Llano, Tribuzzi, Solaro, Campanile, De Michele, Vano. All.: Biancolino
Casertana (4-2-3-1): Zanellati; Mancini (46′ Paglino), Kontek, Bacchetti, Falasca; Damian (60′ Collodel), Bianchi (46′ Gatti); Carretta (84′ Deli), Proia, Bakayoko; Asencio (46′ Iuliano). A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Satriano, Matese, Di Giovanni, Rocca. All.: Iori
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari
Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto
Marcatori: 5′ Patierno, 22′ Sounas, 47′ pt aut. Mancini, 49′ Sounas, 83′ Patierno
Sotto il video del match
Lascia un commento