Ordinanza di custodia cautelare in carcere per Vincenzo Fortunato, il 29enne che due giorni fa avrebbe accoltellato un 16enne davanti all’istituto Novelli di Marcianise. Il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Orazio Rossi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha convalidato il fermo.
Fortunato era difeso dall’avvocato Giuseppe Tuccillo. Contemporaneamente davanti al gip del Tribunale dei minori di Napoli si è svolta l’udienza di convalida del fratellastro di 17 anni coindagato per tentato omicidio, lesioni gravi e detenzione e porto del coltello ed era difeso dall’avvocato Andrea Piccolo.
Il giudice ha disposto la detenzione in una Comunità nell’avellinese. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la vittima avrebbe fatto delle avances alla fidanzata del 17 enne, che a sua volta lo avrebbe affrontato fuori scuola dopo aver assistito all’ ennesimo approccio, ma vistosi attorniato dagli amici della vittima, impaurito avrebbe telefonato al fratellastro che sarebbe arrivato insieme ad altre persone al Novelli di lì a poco.
A quel punto il minore indagato avrebbe consegnato il coltello a Fortunato e sarebbe andato via insieme alla fidanzatina. Nel corso della rissa Fortunato avrebbe attinto la vittima con due fendenti alla spalla e all’addome. Intanto proseguono gli interrogatori dei testimoni presenti per individuare gli altri responsabili della rissa.
Lascia un commento