Napoli – Si è svolta fino alla serata di ieri 5 Maggio 2017 l’assemblea regionale del Movimento Nazionale per la Sovranità – Campania presieduta dal coordinatore regionale dr. Salvatore Ronghi. I casertani Guerriero e Melone nel MNS Campania. Ottimo il risultato raggiunto dalla provincia di Caserta che può vantare anche l’avv. Marco Cerreto componente dell’ufficio politico nazionale e responsabile del dipartimento Riforme istituzionali e struttura dello Stato. Il Movimento guidato da Gianni Alemanno e Francesco Storace prosegue senza tregua nelle linee dettate nel Congresso fondativo del 18 e 19 febbraio 2017 in Roma. E da ieri ha anche i suoi rappresentanti per la Regione Campania. Al Holiday Inn di Napoli c’è una sala gremitissima di esponenti provenienti da tutti i territori della Campania. Il Movimento Nazionale per la Sovranità prosegue nella sua strategia di rinnovamento e dà effettivo spazio ad una nuova classe dirigente.
Salvatore Ronghi Coordinatore regione Campania del Movimento Nazionale per la Sovranità
“Lavoro, sanità, ambiente, rilancio dei valori etici. Sono i temi al centro della nostra battaglia politica insieme con quello della sfida delle prossime elezioni amministrative per le quali il nostro movimento sarà fortemente in campo sostenendo i propri candidati nei Consigli comunali a sostegno di candidati Sindaco credibili nell’amministrazione della cosa pubblica. – così apre i lavori il dr. Salvatore Ronghi, coordinatore regionale per la Campania del Movimento Nazionale per la Sovranità – La Campania muore sotto il peso della disoccupazione, della povertà, dalla scarsa assistenza sanitaria, di un ambiente gravemente compromesso e di una politica che necessita innanzitutto di valori etici, di capacità di programmazione per uno sviluppo reale del nostro territorio e di una politica radicata dal basso e fondata sul consenso popolare e sulla partecipazione.”
“Per questi motivi – prosegue l’esponente del movimento guidato da Alemanno e Storace – non ho scelto una segreteria ristretta e composta da ‘soliti noti’ ma una classe dirigente giovane e competente. Donne ed uomini che hanno fatto bene nella propria vita privata e professionale e ora accettano la sfida di partecipare ad una nuova politica sovranista, rinnovata e militante, finalizzata all’interesse generale. A me il compito di trasferire a questa nuova e meravigliosa Comunità l’esperienza maturata e di fare da ‘timoniere’ per seguire la ‘rotta’ che ha caratterizzato e caratterizza la mia vita politica: Etica, Valori e Lavoro”
I componenti della segreteria regione Campania del Movimento Nazionale per la Sovranità
La Segreteria regionale della Campania del Movimento Nazionale per la Sovranità in seguito alla attenta e scrupolosa verifica e scelta di Ronghi è così composta:
- Salvatore Ronghi coordinatore regionale;
- Ettore De Conciliis Vicario;
- dai Dirigenti nazionali senza incarichi territoriali: Gabriella Peluso, Marco Cerreto, Antonio Mazzella, Carlo Farucci e Francesco Annunziata.
Rivestono invece i seguenti incarichi territoriali:
- Stefano Masi all’organizzazione
- Alfredo Catapano al tesseramento e tesoriere
- Francesco Melone alla comunicazione
- Gennaro Giacca alla comunicazione
- Ciro Guerriero Area Civica ed Enti Locali
- Vincenzo Stabile all’ambiente
- Rosario Lopa all’agroalimentare e turismo
- Daniele Masala alla sanità
- Immacolata Guariniello alla scuola
- Raffaele Giustino alle politiche per la disabilità
- Andrea De Stasio allo sport e volontariato
- Annamaria Romano all’associazionismo
- Francesco Catuogno e Roberto Dello Iacono alle politiche giovanili
- Pasquale Pollio agli eventi culturali
- Giuseppe Scala alla formazione e fondi europei
- Giovanni Candela agli Ordini professionali
- Maria Flocco alla parità di genere
- Fulvio Ronghi alle Piccole e Medie Imprese
- Bruno Improta alle politiche abitative
- Antonio Marino ai trasporti
- Vincenzo Quindici agli affari legali.
Mentre i componenti dell’Assemblea Regionale sono: Raffaele Gregorio, Salvatore Milo, Mauro Di Paolo, Domenico Marrucci, Antimo Farro, Michele Colucci, Paolino Vassallo, Giovanni Riccio e Paolo Ciriello.
I casertani Guerriero e Melone nel MNS Campania
Questo quanto dichiarato da Ciro Guerriero in merito alla sua nomina a responsabile Area Civica ed Enti Locali del Movimento Nazionale per la Sovranità – Campania: “Ringrazio per la fiducia accordatami il dr. Ronghi. Continuerò come sempre a tutelare chi non ha voce ponendo sempre in primo piano la sovranità, la sicurezza, il lavoro e il sostegno sociale. Lasciatemi aggiungere che sono orgogliosissimo, dopo una scelta ampiamente meditata, di entrare a far parte di quella schiera di nuovi dirigenti cui il Movimento Nazionale per la Sovranità attraverso la sua strategia di rinnovamento è orgoglioso di dare spazio e fiducia. Perché non solo a parole, come gli altri quotidianamente ci insegnano purtroppo, favorisce una effettiva nuova generazione di dirigenti. Davvero grazie a tutti.”
“Sono onorato di entrare a far parte di questa famiglia. – commenta Francesco Melone a cui è stato conferito l’incarico per l’area comunicazione del Movimento Nazionale per la Sovranità – Campania, insieme a Gennaro Giacca – Ringrazio il dr. Salvatore Ronghi per il prestigioso incarico conferitomi. Inoltre vorrei aggiungere che sono davvero felice di far parte attiva di un Movimento che finalmente per sostanza antepone il tutto al popolo sovrano. Senza discrimini, pluralista, libero e sociale. Aperto a tutti. Che potrà sicuramente ritornare ad essere la voce di chi non è rappresentato. Difensore e sostenitore del merito. Di chi non si arrende. Il Movimento che controlla e si oppone al malaffare. Che è coerente ai valori della Famiglia, dello Stato e della libertà. Grazie.”
Lascia un commento