CASERTA- Un “mestiere” difficile quello di albero di Natale a Caserta: in particolare per quelli a cui tocca la “sventura” di adornare la piazza centrale, Piazza Dante, punto nevralgico dello shopping e oramai “terra di conquista” per disadattati bimbiminchia di oggi.
Una metafora che può sembrare forse eccessiva in una città difficile e che ha tanti problemi “maggiori”, ma che rende perfettamente l’idea di un contesto sociale vicino allo sfascio, e che neanche lo spirito natalizio sembra riuscire a risanare.
L’albero, ricordiamolo è donato alla città dalla Camera di Commercio ed è stato oggetto di uno dei tanti raid vandalici che, ormai da tempo, si registrano nella città capoluogo. Appena due settimane fa sempre in piazza Dante sono state vandalizzate le fiorire presenti davanti al circolo Nazionale.
Inoltre i disadattati hanno preso di mira la vetrina di un locale commerciale sfitto, situato in vicolo Della Ratta, vicino piazza Correra. I vetri sono stati distrutti durante l’ultimo week end.
Lascia un commento