Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Guerriero: Tenga non avevi a cuore un centro ricreativo polivalente ?

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Guerriero: Tenga non avevi a cuore un centro ricreativo polivalente ?

L’ex delegazione comunale di Briano versa in vergognoso stato di degrado. Come si nota dalle foto l’area è in stato di abbandono e necessita come altre parti della cità di manutenzione. Secondo la segnalazione pervenutaci in redazione, inoltre, è anche frequentata da persone non perbene, che accedono nonostante sia chiusa al pubblico l’adopera a proprio uso e consumo.

Eppure a nosto avviso la Giunta Comunale aveva approvato il progetto definitivo/esecutivo che prevedeva la realizzazione di un playground con centro ricreativo polivalente nello spazio che era occupato dall’ex delegazione di Briano, in via Grassi. L’intervento doveva essere  effettuato nell’ambito del PICS (Programma Integrato Città Sostenibile) della città di Caserta e la scadenza per la consegna dei lavori era fissata per il 31 dicembre 2023, data entro la quale questo spazio verrà restituito alla cittadinanza. Ad oggi 26 giugno 2024 NULLA !

Vogliamo ricordare ai casertani le chiacchiere fatte: “Questo centro ricreativo polivalente – ha spiegato tempo addietro, ma molto addietro, il consigliere Donato Tenga – diventerà lo spazio dei giovani dell’intera area di Briano e di tutte le borgate vicine, dove saranno organizzate iniziative culturali, sportive, religiose, rappresentando un fondamentale luogo di incontro e di interazione. All’Amministrazione interessa, attraverso lo strumento dei patti di collaborazione, coinvolgere maggiormente la comunità nella gestione degli spazi di socialità. Con questo progetto si compie un passaggio, anche culturale, trasformando una struttura destinata all’ex delegazione comunale e quindi dedicata esclusivamente ad attività di tipo amministrativo al servizio dei cittadini, in un vero e proprio polo sociale”.

Tenga, NOI non molliamo MAI !

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie