Caserta – La situazione riguarda le infiltrazioni d’acqua nelle aule dell’asilo di Casola, una frazione collinare di Caserta, a causa delle forti piogge. Gli interventi dei vigili del fuoco di Caserta sono stati necessari per affrontare questa emergenza. ( per non dimenticare MAI https://www.casertakeste.it/vogliamo-la-verita-su-scuole-e-certificazioni-agibilita )
Oggi, nuovamente dopo anni, i genitori dei bambini che frequentano l’asilo sembrano preoccupati per la situazione e stanno cercando soluzioni alternative. Alcune delle opzioni considerate sono il trasferimento dei bambini nell’attigua struttura della scuola primaria o in altri edifici temporanei, nel caso in cui l’asilo non sia agibile. La preoccupazione principale sembra essere la possibilità che questa situazione possa portare alla chiusura dell’asilo, che è un’importante risorsa per la comunità locale.
Gli appelli alle istituzioni locali indicano la speranza che vengano prese misure immediate per risolvere il problema e garantire che l’asilo possa rimanere operativo, evitando interruzioni nell’istruzione e nell’assistenza ai bambini. La collaborazione tra i genitori e le autorità locali è essenziale per trovare una soluzione adeguata a questa situazione di emergenza.
Lascia un commento