Dispiego di forze dell’ordine eccessivo per un incontro fissato dal Marino per incontrare una delegazione di commercianti (3) per chiarire il motivi di questo accanimento di questa ZTL. Promotore da anni il GUERRIERO, il quale con delega, accompagnato da un folto numero di commercianti, ieri alle 15:30 si ritrovavano al Palazzo Comunale. Svolte le autenticazioni dal personale predetto, il rappresentante GUERRIERO accompagnato dai Sig. Menale – SAPONE, scortati da agenti, salivano le scale verso il luogo della riunione concordata. Nell’ultima rampa un sig. che poi viene identificato come consigliere comunale PD, si pone avanti al GUERRIERO, osteggiando il passaggio, provocandolo e dicendo frasi contenente la parola CAxxO, faceva notare il comportamento ai presenti non accettando la provocazione. Il piddino, si introduce correndo, nella stanza del MARINO. Si annunciava la presenza della delegazione dei CITTADINI e COMMERCIANTI, attesi alcuni minuti esce un portavoce, chiedendo chi fosse il GUERRIERO.
Il GUERRIERO si faceva avanti, e gli veniva riferito che non poteva presenziare, non era gradita la “sua” opposizione.
Forse sperando che il GUERRIERO facesse obiezione o casino, il presidente di CASERTA Kest’è, faceva notare ai preposti di essere autorizzato e si rammaricava in quanto lo si poteva dire prima, che non si era graditi, scendeva dove aspettavano risposta i cittadini e commercianti, ai quali il GUERRIERO riferiva che cedeva il posto a altro commerciante o cittadino, affinchè si definisse senza scusanti l’argomento in questione. Nel frattempo si univano il consigliere Riccardo Ventre , Emilianna Credentino, che venivano informati di quello che stava avvenendo. Anche lo stesso Luigi Cobianchi avendo delega di cittadini e commercianti gli veniva posto il diniego a presenziare.
All’appuntamento, s’informa, che hanno partecipato l’assessore comunale Franco De Michele, il presidente del Consiglio Comunale, Michele De Florio, i consiglieri comunali Riccardo Ventre, Emilianna Credentino, Matteo Donisi, (autore della provocazione verso Guerriero) Enzo Bove, Gianluca Iannucci e Antonello Fabrocile, e altra persona che non risulta essere commerciante ma titolare di un’altra associazione ( cos e pazz!) per il tema di anni CONTRO QUESTA Ztl (Zona a traffico limitato) sulla principale arteria cittadina.
La delegazione degli esercenti anche senza il GUERRIERO, ha chiesto al MARINO, la revoca del provvedimento, consentendo la circolazione veicolare durante tutti i giorni della settimana.
Dopo aver ascoltato le diverse opinioni degli operatori commerciali e dei rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e opposizione in Consiglio Comunale, il Marino ha spiegato che nel giro di 15 giorni sarà portata all’attenzione del Consiglio una delibera di Giunta che comprenderà diversi elementi importanti per quel che concerne il futuro di corso Trieste. Tale provvedimento includerà una rimodulazione della Ztl, intervenendo su orari e tempi della sua attuazione. Nella stessa delibera, poi, oltre ai nuovi dispositivi riguardanti la mobilità, saranno incluse tutte le attività di programmazione in materia di eventi (specie in occasione delle festività natalizie), oltre alla manifestazione di interesse rivolta a quei commercianti che vorranno “adottare” le pedane di corso Trieste.
Nel mezzo dell’incontro, VENTRE – CREDENTINO abbandonavano la riunione informando all’uscita, delle chiacchiere non risolutorie, ma futuristiche, che si facevano dentro.
Usciva nuovamente il Piddino cercando di provocare nuovamente il GUERRIERO, che preannuncia denuncia agli organi competenti.
Ai commercianti Marino chiede 10/15 giorni, non vuole essere sfottuto dal GUERRIERO – c’è tutta la volontà di venire incontro alle difficoltà e alle esigenze dei commercianti, adottando dei provvedimenti-tampone in grado di fronteggiare l’emergenza. Al tempo stesso, da amministratori, – dice-abbiamo il dovere di costruire un’idea di città proiettata nel futuro, che persegua politiche di mobilità sostenibile, e che consenta a tutti i cittadini di poter fruire del centro storico e degli spazi comuni nella maniera migliore. In tal senso dice, metteremo in campo iniziative, come quelle in programma in prossimità del Natale, capaci di attrarre in città un gran numero di visitatori. È chiaro che la proposta della Giunta sarà discussa dal Consiglio Comunale, che, essendo il principale organismo rappresentativo della volontà popolare, potrà decidere di emendarlo nella maniera che riterrà più opportuna”
GUERRIERO afferma: CASERTA…Kest’è !
Lascia un commento