Caserta – Cari lettori, a differenza del dg Giubitosa che non informa l’opinione pubblica sui motivi, che a noi risultano totalmente sconosciuti, per cui non procede ad un’adeguata fase di nuove assunzioni, noi uomini liberi, vogliamo rendere noto ciò che sta accadendo all’AORN.
Il dg Giubitosa, alle riferite segnalazioni potrebbe ribattere, facendo notare che è vero che si muove in maniera discutibile, ma dato che viviamo un’emergenza epocale gli infermieri in servizio presso l’azienda, devono ottemperare nonostante non siano ‘formati’ al nuovo reparto, anche creando un conseguente indebolimento di altre importantissime unità operative di loro competenza specifica a cui sono stati sottratti. Procediamo con ordine.
Ammesso e non concesso che i tre infermieri della Pneumologia, essendosi occupati di terapia sub intensiva, possano avere immediatamente dimestichezza anche con l’intensiva, gli altri 8 hanno fatto sempre altro, per cui dovranno essere affiancati da altre unità sulle quali graverà per diversi giorni l’onere del lavoro proprio e quello delle unità aggiuntive trasferite. Il termine “affiancamento” non è parola casuale ma è cosi definito dalla legge. E’ una modalità di civiltà quando ci sono i numeri giusti, sufficienti per garantire un sereno svolgimento di un lavoro di assistenza ad altissima difficoltà ed enorme delicatezza. Nel caso di specie, invece, richiamiamo l’affezionato lettore di queste pagine, all’evocazione del famoso film Non si uccidono così anche i cavalli, scelto come adatta similitudine per raccontare il lavoro degli infermieri che dovranno affiancare i nuovi, visto saranno gli stessi che arrivano da mesi e mesi di stanchezza e di incredibili tensioni.
Lascia un commento