Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Guardia di Finanza Sequestra 650.000 Euro ad una Nota Società di Trasporti

Avatar Daniela Petrache
Home > Cronaca > Guardia di Finanza Sequestra 650.000 Euro ad una Nota Società di Trasporti

La Compagnia della Guardia di Finanza di Capua ha notificato il decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 650.000 euro emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere avente ad oggetto disponibilità finanziarie della “TRE S.” S.r.l., società di trasporti  con sede in provincia di Caserta, nonché il patrimonio del rappresentante legale.

In seguito ad un controllo  fiscale è emerso che la società, nell’anno 2017, ha utilizzato indebitamente importi a credito in compensazione per circa 370.000 euro oltre ad aver indicato nella dichiarazione ai fini IVA del medesimo anno elementi passivi fittizi per oltre 250.000 euro, così ponendo in essere una consistente evasione fiscale.

Quindi in seguito agli accertamenti, la Procura -in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente”- ha richiesto sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. 

Alla suddetta società, la G.di.F. di Capua , aveva già notificato un altro sequestro riguardante l’omesso versamento dell’Iva , relativa all’anno 2013, pari a 310.000 euro. Le Fiamme Gialle  hanno sequestrato rapporti finanziari e cinque unità immobiliari fino al raggiungimento dell’importo delle imposte sottratte alle casse dello Stato. 

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie