Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Gli italiani tenderebbero a tradire

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > Gli italiani tenderebbero a tradire

Fa soffrire se si viene a scoprire, ma il tradimento, purtroppo, spesso entra a far parte delle vite di tutti coloro che sono in coppia. Forse il desiderio di sentirsi ancora giovane, di non perdere occasioni che possono non tornare, di evadere dalla routine di tanti anni insieme, i motivi per essere infedeli sono diversi. Sembra, però, secondo alcune ricerche e un sondaggio realizzato qualche tempo fa dal sito Incontri-ExtraConiugali.com che esista una correlazione tra la propensione al tradimento e l’età. E, dalle risposte date, è emerso che maschi e femmine «fanno le corna» in periodi di vita diversi.

Gli uomini tendono a sentire il desiderio di tradire quando si avvicina un nuovo decennio, in particolare il periodo più critico è quello dei 29 e dei 49 anni: in questi due momenti di passaggio, la propensione raddoppia. Ora, la crisi dei 50 è ormai assodata ed è anche risaputo che o ci si compra una Harley o si tradisce. Ma sulla «crisi dei 29»? Si potrebbe pensare che ogni scusa è buona! Ma restiamo sui dati.

Per quanto riguarda le donne, non è che siano delle «sante»: l’universo femminile (giustamente) non si tira indietro di fronte al tradimento. Ma l’età cambia e nel loro caso si aggira intorno ai 40 anni. Un momento che molte sentono come passaggio tra gli anni della giovinezza e quelli della maturità e in cui sperimentano un periodo di scombussolamento che le spinge ad essere maggiormente propense a tradire il loro partner. Il sondaggio, infatti, ha dimostrato che il 68% delle donne ha tradito proprio nella fascia di età che va dai 40 ai 45 anni, ossia in quel periodo della vita in cui spesso avviene una riflessione esistenziale o in cui si cerca una via di fuga. Le donne trentenni, invece, tradiscono molto meno.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie