CASERTA- Il Presidente di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, e il vice sindaco e assessore comunale alle attività produttive, Emiliano Casale, hanno avuto un incontro per discutere di risposte concrete da dare alla categoria degli esercenti di Caserta. Confcommercio ha chiesto tra le varie esigenze, anche «il potenziamento della pubblica illuminazione, una comunicazione tempestiva ed una maggiore concertazione con la categoria in relazione all’installazione delle luminarie e degli addobbi natalizi e soprattutto all’organizzazione di eventi in città che spesso non sono neanche adeguatamente pubblicizzati».
Tra le richieste anche «la riapertura di via San Carlo, chiusa al transito veicolare e pedonale ormai da quasi due mesi per effetto di un palazzo pericolante, un miglioramento del decoro urbano e infine un invito ad intercettare fondi e strumenti per incentivare i privati al restyling delle facciate dei palazzi spesso fatiscenti e a rischio».
«L’assessore Casale – afferma Sindaco – ci ha rassicurato su molti degli aspetti che gli sono stati sottoposti. In particolare ci ha comunicato che l’amministrazione comunale, con il coinvolgimento di un docente universitario, sta mettendo a punto un nuovo piano di viabilità che sarà disegnato proprio tenendo conto dei parcheggi, dei servizi e della pedonalizzazione. Prevista anche una rivisitazione della zona a traffico limitato che terrà conto delle esigenze dei commercianti, mentre è prevista un’accelerazione sui tempi di riapertura delle aree parking. Dal nostro canto – ha concluso il presidente Sindaco – non possiamo che prendere atto della disponibilità mostrata dall’assessore».
Lascia un commento