Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

Giustiziato accollatore in un campo di mais prima della processione

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Giustiziato accollatore in un campo di mais prima della processione

Tragedia a Recale: è stato rinvenuto il corpo senza vita da un podista nei pressi di un campo di mais nella frazione di Musicile, precisamente in Via Gabriele D’ANNUNZIO. Il corpo  esanime è di un giovane incensurato molto conosciuto in città : il32enne Elio Russo. L’uomo è morto in circostanze ancora da chiarire. Al momento mancano conferme ufficiali, ma sembrerebbe che il Russo sia stato colpito a morte da un colpo di pistola.

Secondo alcune altre indiscrezioni, il corpo di Elio Russo presenterebbe inoltre segni di una violenta colluttazione, con ferite al collo e al torace. Il giovane avrebbe tentato di difendersi dall’aggressione fino allo stremo.

Gli uomini della stazione di Santa Maria Capua Vetere il 4 giugno sono intervenuti per sedare una lite nei pressi dell’abitazione di Elio Russo. Ancora non è stato confermato dalle forze dell’ordine che i due fatti siano collegati. Il tutto sarebbe avvenuto a distanza di alcune ore dalla lite, nella notte del 5 giugno.

Il cadavere è stato ritrovato da un podista nei pressi di un campo di mais. Dai primi interrogatori rivolti a familiari e amici della vittima, ci sarebbero stati alcuni dissapori che avrebbero coinvolto Elio prima della processione.

Elio Russo era separato dalla moglie e lascia due figli. Indagini in corso per chiarire le misteriose circostanze della sua morte che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe frutto di un omicidio. L’esame autoptico, che sarà svolto presso l’Istituto di medicina legale di Caserta, svelerà dettagli importanti riguardo le sue ultime ore.

Russo faceva parte degli “accollatori” di Sant’Antimo, che organizzano la festa patronale al comune di Recale. Il parroco della Chiesa di Sant’Antimo a Recale, don Carmine Ventrone, ha deciso di sospendere la tradizionale processione del Giglio. Ecco il comunicato: “La processione di Sant’Antimo sul monumentale giglio è stata sospesa. Un lutto improvviso ha colpito la comunità recalese. Un giovane papà è venuto a mancare. Il Parroco con il Comitato festeggiamenti hanno dato voce agli accollatori che non avevano più lo spirito festoso per continuare il trasporto del Giglio”. Anche i candidati sindaci alle prossime amministrative di Recale hanno deciso di sospendere ogni attività elettorale.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie