Giuseppe Pio Castiglione, giovane atleta di Sant’Arpino trionfa agli Europei di ju-jitsu, in Heraklion Grecia, salendo al terzo posto del podio.
Allievo della nota Palestra “La Gentile Arte” che da anni è sotto la guida del maestro Agostino Cosentino, nativo di Crispano (Na), riscuote continue soddisfazioni.
Orgoglio tutto italiano e per la nostra regione.
Giuseppe Pio Castiglione si è classifica, inoltre, terzo nella specialità del fighting System e terzo nella specialità di Ne Waza agli European championship a Creta 2019.
Giuseppe inzia a praticare il ju-jitsu all’età di 7 anni presso la il Dojo “scuola” del Maestro Agostino Cosentino, grazie ad una manifestazione vista in piazza organizzata proprio dal Maestro Cosentino nel 2010.
L’atleta negli anni cresce senza mai abbondare il Dojo e a gomitate si fa spazio tra gli atleti più bravi partecipando a competizioni regionali, italiane e internazionali. Così nel 2016 diventa un Azzurro facendo parte della Nazionale Italiana di ju-jitsu e nel 2018 conquista la cintura nera agonista.
Il Dojo: La ASD LA GENTILE ARTE
La ASD LA GENTILE ARTE nasce nell’ottobre del 2010 Direttore Tecnico M°Agostino Cosentino ex atleta della Nazionale Italiana Ju-jitsu II° Dan Agonistico, III° Dan tecnico, pluricampione Italiano e Internazionale.
Società giovane, ma già con un buon palmares di Coppe vinte :
9 titoli Regionali
7 Coppe Italia
2 terzi classificati Coppa Italia
3 quarti classificati ai Campionati Italiani.
3 Istruttori formati:
Cosentino Raffaele II° Dan
Dubbioso Sossio I°Dan
Cicatiello Luca I° Dan
3 Ufficiali di gara
Manzo Angelo
Landolfo Eugenio
Cosentino Raffaele.
Sede sportiva : Via Pennacchio 51 Sant’Arpino (CE)
Lascia un commento