“Il covid-19 ha peggiorato la situazione clinica di chi soffre di problemi mentali e lo Stato Italiano attraverso le Regioni e i comuni con le Asl di competenza devono monitorare giornalmente, seguendoli attraverso percorsi sociologici e psicologici.
D’accordo, c’ è una Pandemia in atto, ma chi ha in casa problematiche del genere non può e non deve essere lasciato solo. Già attualmente notiamo un ‘ assenza sociale delle istituzioni verso i più poveri e chi non ha voce; per tal motivo ci auguriamo che il governo abbia fatto una giusta presa di considerazione e coscienza anche e in virtù dei numerosi suicidi che in Campania e in Italia sono triplicati dall’ inizio del Covid-19.
Noi come Federazione nazionale lavoratori saremo la sentinella d’ allarme per i più bisognosi e se ci saranno negligenze da cuo scaturiscono suicidi carte alla mano non eviteremo rivolgersi alla Magistratura di cui abbiamo stima e fiducia ,”ha così dichiarato il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti e leader della Federazione nazionale lavoratori.
Lascia un commento