È stata inaugurata questa mattina, all’esterno della stazione Eav di Scampia, periferia Nord di Napoli, l’area giochi per i bambini dedicata a Francesco Della Corte, la guardia giurata di 51 anni uccisa nella stazione della Linea 1 della metropolitana di Piscinola, poco distante, da una baby gang. Questa mattina, alla presenza del presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’area giochi è stata inaugurata. Proprio il governatore campano, sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha pubblicato le fotografie e ha scritto: “Una bella mattinata a Scampia: nella stazione Eav recuperata, la più bella stazione della linea metropolitana, abbiamo inaugurato l’area giochi per bambini dedicata a Francesco Della Corte, il vigilante ucciso due anni fa a pochi metri di distanza. Dopo la piazza, la stazione, oggi l’area giochi: prosegue l’opera di riqualificazione urbana della Regione Campania a Scampia”.
Duro il commento del presidente nazionale Associazione guardie Particolari giurate Giuseppe Alviti: sono folkloristiche tutte queste iniziative a ricordo della guardia giurata della Corte barbaramente qui ammazzata da tre imbecilli minorenni ma non posso non rimarcare che queste iniziative mi danno più di toppe sociali che vorrebbero ricucire assenze legislative e di tutela delle guardie giurate in servizio.
Da sempre odio le passeggiate politiche e propagandistiche specialmente quando chi parla del mondo della sicurezza sussidiaria e complementare non ne capisce assolutamente nulla.
Attendiamo giustizia tra una targa e una giostrina la cosa non mi va giù, giusto ricordare il collega Ciccio della Corte ma con azioni di più ampio spettro d‘azione.
Lascia un commento