CASERTA – Sembrerebbe certo che, nei giorni scorsi, al dirigente del settore Marcello Iovino sarebbe stato chiesto (leggi le domande poste) se gli stalli della Publiparking, azienda concessionaria della gestione dei parcheggi, siano aumentati o diminuiti rispetto alla gara precedente . Sembra anche che egli, invece di dire che sono aumentati, abbia invitato i suoi interlocutori a “leggersi l’allegato”.
L’allegato riguarda la gara di oggi per l’aggiudicazione della gestione dei parcheggi , e non la differenza tra quello che oggi è previsto come numero di stalli e gli stalli che rappresentavano il contenuto della gara aggiudicata alla Publiservizi, poi divenuta Publiparking nel 2010.
La domanda che tutti si pongono e’ semplice : la ditta che si aggiudicherà la gara sara’ tenuta al pagamento della Tosap o della Tari ? Anche su questo punto sembra che il Dirigente Iovino sia evasivo : sembra che il famoso Ingegnere abbia invitato l’impresa a leggere il regolamento comunale Dileggia l’impresa invitandola a leggere il regolamento comunale che proprio su questo punto non menziona nulla.
Al di la’ delle parole resta da chiarire se e perché in questi anni il comune ha consentito alla Publiservizi-Publiparking di non pagare nè Tarsu nè Tosap .
Se avesse risposto in questo modo, Iovino si sarebbe assunto la responsabilità di affermare davanti alla legge che il comune di Caserta ha fatto quello che ha fatto, cioè una rinuncia ad ottenere il pagamento a dir poco discutibile.
Secondo indiscrezioni la Publiparking non dovrebbe partecipare alla gara.
Resta da chiarire , a questo punto, se all’impresa vincitrice questa volta sara’ fatta pagare la Tari.
Noi vorremmo ricordare al Sindaco di Caserta , Avv. Carlo Marino, che proprio egli , in passato, si e’ battuto a che la Publiparking pagasse la Tari.
Lascia un commento