Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio: trionfo all’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“

Avatar Daniela Petrache
Home > Società > Scuola – Università – Cultura > Gara di robotica all’Università degli Studi del Sannio: trionfo all’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“

Nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso, l’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con Perlatecnica e Paideia, ha organizzato anche quest’anno la Unisannio High School Hackathon. La gara finale, che si è svolta nella giornata di ieri presso il bellissimo Auditorium di Sant’Agostino Unisannio e che ha visto la partecipazione di studenti e studentesse  di 10 scuole provenienti da tutta la regione campania,  si è conclusa con il primo posto del team di robotica dello storico Istituto  Industriale del Villaggio dei Ragazzi. I “vanti” dell’Ente,  accompagnati per l’ occasione dai docenti Giovanna Parato e Domenico  Martino, si sono confrontati in una sfida avvincente, che ha riguardato  la programmazione di una Kart in grado di percorrere  le strade di una Città in miniatura. “Non posso che esprimere soddisfazione per la eccellente performance del nostro team in gara e per l’ambizioso traguardo raggiunto. Un ringraziamento particolare va al coordinatore scolastico, ing. Giusto Nardi, nonché ai docenti impegnati in questa competizione, che con professionalità e generosa passione sono riusciti a creare le condizioni per poter esportare le competenze interne dei nostri studenti nell’ambito della robotica oltre i confini della nostra realtà scolastica” – ha  dichiarato l’avv.  Antonio Caradonna, commissario straordinario del villaggio, a margine di questa prestigiosa competizione.

Lᴀ ᴄʟᴀssɪꜰɪᴄᴀ ꜰɪɴᴀʟᴇ:
1° posto Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

2° posto Istituto Tecnocasa Industriale “Renato Elia” di Castellammare di Stabia-EliaSmart

3° posto Istituto don Geremia Piscopo di Arzano-Piscopo Dream Team

LE ALTRE SCUOLE PARTECIPANTI:  I.T.I. di Piedimonte Matese, I.I.S. Francesco Giordani di Caserta,I.S. Dalla Chiesa di Afragola, I.T.I. Bosco Lucarelli di Benevento,I.S. Alfonso Casanova di Napoli,per un totale di 10 squadre partecipanti(Istituto Tecnico “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni,Istituto Tecnico Industriale “Renato Elia” di Castellammare di Stabia, Istituto Don Geremia Piscopo, I.T.I. di Piedimonte Matese,I.I.S Francesco Giordani di Caserta,I.S. Dalla Chieda di Afragola,I.T.I. Bosco Lucarelli di Benevento, I.S. Alfonso Casanova di Napoli).

Avatar Daniela Petrache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie