Fuoco e fiamme il primo giorno da Presidente del Tribunale
S. Maria C.V. – Sarà una pura coincidenza, ma oggi è il primo giorno in cui Gabriella Casella ha cominciato a svolgere nella pienezza delle funzioni di capo dell’ufficio GIP dello stesso tribunale e presidente vicario.
Sostituisce Maria Rosaria Cosentino dopo due anni di intenso e proficuo lavoro svolto con preparazione e competenza nell’affrontare i vari problemi esistenti sulla gestione dell’importante palazzo di Giustizia. Gabriella Casella, in meno di due anni è il secondo presidente donna che ricopre la massima carica e sarà il facente funzione in attesa del bando e dell’espletamento del concorso per la copertura dell’importante ruolo.
Quando succedono ‘incidenti’ del genere in un tribunale, ad alto rischio, come lo è quello di Santa Maria Capua Vetere, si ipotizza di tutto, in questi momenti, si vaglia se questo che si sta consumando in Piazza della resistenza, nellarea d’ingresso principale del tribunale, possa essere di origine dolosa.
Fiamme ed un fumo nero sono visibili non si comprende se si siano sviluppate all’interno dei locali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere o dall’impalcatura-copertura d’ingresso del palazzo, consentite con la complicità di una cicca di sigaretta non spenta, che a contatto con del materiale infiammabile deteriorato, abbia innescato il tutto. Poi trattandosi di legno, va da se che le fiamme abbiano attecchito e si siano sviluppate in un non nulla.
Intanto dal piano superiore si tenta di spegnere il fuoco vedi foto
Naturalmente, tutti gli esperti, periti di polizia giudiziaria ma anche gli specializzati dei vigili del fuoco, stanno verificando l’area centimetro per centimetro per provare a comprendere se ci sia qualcosa che possa aver innescato dolosamente le fiamme. Ma al momento nulla è stato trovato.
Tutte le balaustre in legno che circondano e bardano la parte anteriore, quella esposta lungo la strada, sono andate in fumo.
Da pochi minuti le fiamme sono state completamente domate dal pronto intervento dei vigili del fuoco arrivati dalla sede del Comando Provinciale di Caserta.
Lascia un commento