CASERTA – Si è sentito in tutto il Sud Italia e sui social è esploso subito il panico. Un forte terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuto poco dopo le 23 di venerdì 22 aprile in Bosnia ed Erzegovina.
Tam tam sui social dei residenti molto preoccupati per l’accaduto.
L’entità della scossa ondulatoria è stata avvertita in modo forte e significativo in quasi tutta Italia. La Protezione Civile, infatti, ha ricevuto segnalazioni da città come Napoli, Roma, Bari, Ancona, Isernia e molte altre località situate lungo la costa adriatica.
Allo stesso modo, sono pervenute numerose testimonianze da parte degli utenti sui social, soprattutto su Twitter, dove l’hashtag #terremoto è entrato rapidamente in tendenza.
La scossa di terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) con epicentro a 5 km da Strupići, città della Bosnia Erzegovina.
La scossa si è verificata alle 23.07, precisamente alle coordinate 43.050°N, 18.160°E e ad una profondità di 10.0 km
Il sisma ha destato molto spavento: in tutto il territorio dei balcani molti abitanti si sono riversati per strada e si sono verificate alcune scene di panico.
L’epicentro del sisma dista meno di 270 Km da Brindisi. Per questo motivo, in provincia, cosi come in tutta la Puglia (soprattutto nelle località di mare), il terremoto è stato avvertito nitidamente ai piani alti degli edifici con lampadari altalenanti.
Continuano a tutt’ora segnalazioni sui social network Facebook e Twitter ma non si segnala alcun danno in Italia.
Lascia un commento