Sabato 27 luglio 2019 si è tenuta la terza finale regionale della Campania del concorso di Miss Italia 2019. La serata si è svolta a Salerno nell’ambito della Notte Bianca. Mentre la madrina dell’evento è stata l’influencer Chiara Stile, salernitana, finalista nazionale di Miss Italia nel 2018. Tanti ospiti che hanno allietato la serata oltre ad i numerosi cantanti ed artisti che si sono esibiti, la show girl Tanya La Gatta, Sara Savastano, anche lei di Salerno ed eletta Miss Napoli nel 2018 e Teresa Caterino, Miss Campania 2017.
La finale è stata vinta da Caterina Di Fuccia, 21 anni, da Marcianise (Ce) che si è aggiudicata l’unica fascia in palio nella finale, ovvero quella di Miss Rocchetta Bellezza Campania 2019, la stessa fascia che Caterina aveva già conquistato alla sua precedente partecipazione a Miss Italia nel 2016. Quindi, Caterina Di Fuccia si è qualificata alla prefinale nazionale insieme alle altre due Miss campane elette nelle precedenti finali regionali ovvero Alessandra Simeone (Miss Sorriso) ed Angela Etiope (Miss Miluna).
Tra le 25 ragazze in gara nella finale di Salerno si sono classificate:
In sesta posizione, con il numero 21, Carola D’Ambra, 20 anni, di Caserta;
Quinta classificata Teresa Calvanese, 18 anni, di Volla (Na), in gara con il numero 11;
Quarta la numero 15 Nicole Falso, 20 anni, da Summonte (Av);
In terza posizione la numero 6 Rossella Senatore, 19 anni di età, da Cava De’Tirreni (Sa)
Al secondo posto Filomena Flora Marciano, 22 anni, di Acerra (Na), al secondo piazzamento in seconda posizione dopo la finale svolta a Maddaloni.
La quarta tappa della finale regionale, è prevista venerdì 2 agosto a Solopaca (Bn). Dovranno essere elette ancora 7 ragazze per comporre il gruppo di 10 Miss che andrà a rappresentare la Campania nelle finali nazionali del concorso di bellezza italiano.
Lascia un commento