Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Felicori :’ A breve manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del parco’

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Felicori :’ A breve manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del parco’

 

CASERTA – Un albero d’alto fusto del Parco della Reggia di Caserta è caduto nel tardo pomeriggio di ieri, con la complicità del vento forte, nei pressi del muro di cinta e della cancellata che divide l’area dei giardini reali, con il centro cittadino di Corso Giannone.

Due grossi rami sono finiti sul marciapiede e sulla sede stradale, ma nessun pedone o automobilista è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare i rami e gli agenti della Polizia Municipale che hanno interdetto la trafficata arteria per tutta la durata dell’intervento alla circolazione veicolare.

Ne dirigenti Comunali ne delegati dei beni culturali nessuno li ha intravisti in zona, durante le operazioni di messa in sicurezza.

Il direttore della Reggia Mauro Felicori,  più volte era stato richiamato dal Comune di Caserta con diffide per gli alberi che invadono alcune strade. Proprio il direttore ha precisato che in questi è stato completato l’iter di affidamento dei lavori urgenti di messa in sicurezza delle alberature e di recupero dell’architettura del verde storico del Parco e del Giardino inglese e pertanto inizieranno la prossima settimana gli interventi proprio sul lato prospiciente corso Giannone. n“Contemporaneamente – si legge in una nota – la Direzione della Reggia ha affidato ad una società di agronomia la verifica specialistica con idonee attrezzature dello stato di salute e di stabilità degli alberi, che ci darà un quadro ancora più preciso e completo delle necessità di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del parco. La Direzione della Reggia si sta al riguardo organizzando per prevedere una ulteriore spesa straordinaria qualora l’indagine agronomica lo richiedesse”.

In qualche bar si bisbiglia altro: ‘Bisogna attendere qualche altro evento…’

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie