Falciano: Residence Adinolfi e Parco Armeno derubati, caccia alla gang. Questa notte appena trascorsa una banda di ladri ha svuotato i garage del Residence Adinolfi il deposito dei f.lli Marzo e P,Co Armeno a Falciano di Caserta.
Anche il Parco Ameno non è stato esentato dalla visita dei ladruncoli, dove sono stati rinvenuti tentativi di scasso a ben 9 garages e ad altrettante cantinole. Probabile poi che, qualcosa o qualcuno abbia fatti desistere i ladruncoli, che non hanno avuto la possibilita’ di rubare niente dove restano evidenti i danni di manomissione e scasso dei garages.
Gli stessi denominati ‘La gang del furgone bianco’ ha messo a segno un’altro colpo anche nel deposito di materiale elettrico dei fratelli Marzo (Michele e Massimiliano, quest’ultimo consigliere comunale a Caserta). I ladruncoli sono riusciti a forzare ed entrare, portando via la cassa ed anche la macchinetta del caffè. La loro azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza: i video sono già stati consegnati ai carabinieri per le indagini. Stando a ciò che hanno raccontato alcuni residenti, la gang avrebbe agito, intorno alle 4:00, e si sarebbe dileguata per le strade di Caserta a bordo di un furgone bianco facendo razzia di bici e utensili e di un’auto. Allertati dai proprietari dei garage sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Caserta che stanno procedendo alle indagini del caso, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che uno dei ladruncoli abbia smarrito nel giardino accanto, infatti è stata ritrovata una carta di identità ….(di nazionalità rumena). Gli inquirenti ritengono che possa essere caduta ad uno dei membri della banda Questo ennesimo episodio dimostra , ancora una volta, la assoluta mancanza di sicurezza e vigilanza da parte dei tutori della legge. Ancora una volta, l’appello della comunità della frazione di Falciano, che asserisce di essere completamente abbandonata dalle istituzioni del territorio, denunciando insostenibile, la triste situazione in cui quotidianamente ed in particolare nei weekend, versano i giardini dell’Assunta che nelle ore notturne diventa meta di tossicodipendenti , di microcriminalità e di personaggi senzadimora.
Lascia un commento