CASERTA – Stazionano da questa mattina in segno di protesta, sul terrazzo senza protezione, in uno stabile inagibile una quarantina di lavoratori di Terra di Lavoro spa, la società della Provincia di Caserta che si occupa di manutenzione di strade e scuole superiori del Casertano.
Sono saliti ed hanno intenzione di rimanerci, pericolosamente sul ballatoio dello stabile in via Ceccano, in pieno centro, dove hanno a tutt’oggi sede gli uffici della società e dove ci sono ancora gli archivi dell’Ufficio Scolastico Provinciale (Ex Provveditorato agli Studi).
I lavoratori dipendenti chiedono certezze sul futuro, essendo scaduto ad aprile, a causa dei gravi problemi di dissesto finanziario della Provincia, il contratto di manutenzione delle strade, che non è stato rinnovato; a giugno, invece, con la chiusura dell’anno scolastico, è in scadenza anche il contratto per la manutenzione degli istituti superiori.
Dopo vari incontri con le istituzioni, c’è ancora un nulla di fatto. Si presenta uno scenario drammatico per i 64 lavoratori di Terra di Lavoro, che tra qui a breve sarebbero ad incrementare le fila dei senza lavoro, con famiglie a carico da sfamare. video
Intanto qualcuno si domanda se non ci sono fondi e le Province non esistono, il perchè di questa spasmodica corsa alla poltrona di questi mesi? La politica non dovrebbe essere al servizio del cittadino e tutelare i lavoratori?
Lascia un commento