Caserta – Stasera ovvero oggi ,sabato, entra in vigore ufficialmente l’ordinanza sindacale 25 che dispone le nuove regole per la movida.
«Si tratta di un doveroso passo in avanti – ha commentato il vicesindaco Emiliano Casale, con delega tra l’altro anche alla Notte – che abbiamo concordato con il tavolo per la sicurezza insediatosi in città e con il quale l’amministrazione è in costante dialogo. Abbiamo convenuto che l’arrivo dell’estate fosse il momento giusto, per tutta una serie di valutazioni anche di tipo economico e sociale, per concedere un allungamento dell’orario di somministrazione di alimenti e bevande. Da oggi, infatti, le attività commerciali potranno lavorare nel pieno rispetto delle regole fino alle ore 3 del mattino. Si tratta di importanti novità che, però, tengono conto dei diritti e delle necessità di tutti, dei residenti, dei commercianti e anche di chi vuole vivere Caserta – ha concluso il vicesindaco Emiliano Casale – e che ha alla base e come presupposto dell’intera attività il pieno rispetto delle regole di buon senso e del regolamento comunale attualmente vigente».
Siamo curiosi di cosa ne pensa GIANFRANCO PAGLIA CONSULENTE ONORARIO SULLA SICUREZZA CITTADINAi che affermava che era giunto il momento di iniziare ad essere concreti e lavorare insieme per rendere Caserta una città vivibile e sicura.
Lascia un commento