Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Elicotteri per stanare il ‘narcos’ Belvedere latitante dal 2020

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Elicotteri per stanare il ‘narcos’ Belvedere latitante dal 2020

Dalle prime luci dell’alba, gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Caserta, con il supporto di un elicottero del Reparto Volo di Napoli, sta effettuando perquisizioni finalizzate alla cattura di Luigi Belvedere, originario della frazione di Ercole di Caserta, classe 1992, condannato in via definitiva a 19 anni di carcere, con il verdetto confermato nei giorni scorsi in Cassazione. Belvedere, sfuggito alla cattura, latitante dal 2020, è attivamente ricercato sul territorio nazionale e nell’hinterland campano.

Tre arresti dopo le condanne

Nell’ambito dello stesso contesto, gli agenti della Mobile hanno arrestato Gaetano Ferrante, 28enne di Capua, condannato a 4 anni, 11 mesi e 19 giorni di reclusione; Salvatore Piscitelli, 62enne di Limatola, condannato a 5 anni e 19 giorni di reclusione; Vincenzo De Lucia, 52enne di Caserta, condannato a 1 anno, 11 mesi e 28 giorni di reclusione. Tutti sono stati condannati per aver fatto parte del gruppo capeggiato da Belvedere che, tra il 2016 e il 2018, era la più importante organizzazione nella vendita di sostanze stupefacenti nelle province di Caserta e Napoli.

Il giovane narcos in passato ha avuto rapporti, diciamo così, burrascosi con Michele Maravita, uno dei proprietari del famoso ristorante La Baita di Valle di Maddaloni, recentemente sequestrato nelle sue quote, poiché ritenuto provento illecito del Maravita, soggetto per la polizia legato al clan Belforte, più specificatamente alla famiglia Della Ventura, propaggine nel capoluogo della cosca camorristica di Marcianise.

Il business della droga a Caserta

L’attività di spaccio di cocaina, crack e hashish, proveniente per lo più dal comune di Caivano, avveniva principalmente nel quartiere di San Clemente di Caserta, dove fu trovata una vera e propria raffineria per la preparazione, il confezionamento e la successiva commercializzazione della droga, con un volume d’affari stimato di circa mezzo milione di euro al mese.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie