In questo momento di grave crisi per la pandemia mondiale è quasi superfluo dover parlare di politica, ma lo facciamo con uno spirito costruttivo, sapendo che la polis è il sale dei popoli.
Quando questa storia avrà fine, sicuramente l’obbiettivo sul quale si concentrerà l’opinione pubblica casertana, sarà la campagna elettorale per eleggere il futuro sindaco di Caserta.
I componenti delle liste civiche Caserta Kest’è e Caserta in Comune, oramai da tempo stanno organizzando sul territorio degli incontri propedeutici a riscontrare nei cittadini la voglia di cambiamento.
Gli incontri si svolgono in modo semplice e diretto, tra la gente in modo capillare, in tutte le zone della città anche nelle periferie, da sempre dimenticate.
La realtà che viene fuori è quella di persone stanche della vecchia politica politicante che nulla ha fatto per la città. Sbigottiti dalla discesa in campo per una nuova candidatura nell’ambito del centro sinistra del sindaco Carlo Marino, i cittadini, hanno capito che i gruppi di potere casertani, come al solito cercano anche questa volta di “spartirsi la torta” .
E niente importa che Caserta stia sfiorando il 3 dissesto consecutivo, perché, come sappiamo il profumo del potere inebria la qualunque.
La lista civica Caserta Kestè come sapranno i lettori ha da sempre dato priorità alle doglianze dei cittadini, avendo come scopo quello di incentivare l’amministrazione comunale a risolvere le reali problematiche che affliggono la città, cercando di produrre qualche effetto stabile e positivo nonostante non facesse parte del consiglio.
Nell’ultima tornata elettorale in ragione di questa nostra teoria avevamo appoggiato con grosso entusiasmo la candidatura dell’ illustrissimo Dott. Gianfausto Iarrobino, pensando che fosse l’uomo giusto per portare le nostre istanze nel contesto dell’amministrazione comunale.
Il tutto si è dimostrato un grande BLUFF in quanto il Dott. Iarrobino, forse si è perso nei suoi pensieri diventando uno dei più grandi teorici del nulla.
In conseguenza di queste disavventure, che però in fondo ci hanno fatto crescere e maturare, i componenti del direttivo del movimento Caserta Kest’è hanno deciso, dopo una lunga e laboriosa riunione di giocare la prossima partita elettorale in prima persona.
Il nome che è venuto fuori dall’ampio dibattito, non poteva che essere quello del presidente Dott. Ciro Guerriero, che con caparbietà e spirito di sacrificio e stato in questi anni uno dei pochi che ha cercato con i propri mezzi di informare la cittadinanza in modo trasparente e coerente, di quello che avveniva nelle segrete stanze.
La candidatura del Presidente Dott. Ciro Guerriero a Sindaco, vuole essere da sprone per tutte quelle persone perbene che hanno intenzione e voglia di voler cambiare una volta e per tutte il segno di questa città.
Infine, volendo fare una riflessione sulla politica cittadina ad oggi, il cdx non ha ancora deciso il nome da mettere in campo per contrastare la candidatura Marino.
Anche se sappiamo che all’interno del cdx il dibattito è aperto e che le varie anime stanno dialogando tra loro per arrivare ad un nome condiviso. Sembra però che il cammino sia lungo e tortuoso, circostanza che potrebbe avvantaggiare il centro sinistra.
Mentre le liste civiche iniziano a costituirsi per la prossima campagna elettorale facendo riferimento, perlopiù a nomi già noti, che per 5 anni hanno fatto parte dell’opposizione e maggioranza senza muovere una virgola sull’andamento dell’amministrazione comunale.
Possiamo affermare che a nostro avviso, molte di queste liste sono le cosiddette ‘civetta’ e vengono costituite al solo scopo di rinforzare il consenso elettorale del candidato sindaco.
L’ufficialità della candidatura a Sindaco del Dott. Ciro Guerriero avrà luogo salvo Nuovi DPCM con una conferenza stampa il giorno 13 novembre alle ore 17 al GCM di Piazza Dante.
NB: Chi volesse partecipare nel rispetto delle normative Covid alla conferenza stampa dell’investitura a Sindaco del Dott.Ciro Guerriero dia un cenno di adesione inviando i propri dati a : casertakeste@gmail.com
Lascia un commento