Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

E’ morto Lello Menditto, il politico che ha dedicato la sua vita alla sua Caserta

Avatar Redazione
Home > Cronaca > E’ morto Lello Menditto, il politico che ha dedicato la sua vita alla sua Caserta

“È con profondo dolore che apprendiamo la scomparsa di Lello Menditto,storico segretario cittadino della Democrazia Cristiana e amministratore locale, sostenitore di Carlo Marino alle ultime elezioni amministrative con la lista “Energie Casertane“.

È stato un funzionario dell’Inps, ma soprattutto per decenni il fulcro della vita politica della nostra comunità. Già nel 1956 è stato eletto consigliere provinciale e dal 1960 al 1990, quasi ininterrottamente, è stato segretario cittadino della DC, portando il partito a raggiungere risultati straordinari e, nella quasi totalità delle occasioni, a essere maggioranza assoluta nel Consiglio Comunale di Caserta. Anche dopo la fine del suo impegno diretto in politica, è rimasto al centro del dibattito, divenendo un punto di riferimento imprescindibile con i suoi preziosi consigli e i suoi saggi contributi, sempre al servizio della città. Ancora ricordo i tanti momenti e le tante riflessioni che abbiamo condiviso in occasione delle ultime campagne elettorali. Non dimentichiamo, poi, che è stato Presidente dell’allora Ospedale provinciale di Caserta e, soprattutto, è stato uno degli artefici della costruzione del nuovo nosocomio cittadino. Se ne va un grande personaggio, che ha scritto la storia della nostra città.

“Da sempre impegnato per la città, fu amico e sodale di Marino. Ho avuto modo di conoscere Lello in diverse occasioni e di apprezzarne le sue doti e il suo impegno. Lo ricordiamo con quella stima e quell’affetto che meritano gli uomini che hanno passato tutta la vita lavorando per rendere questo mondo migliore. Ai familiari esprimo anche a nome dell’Associazione CKè commossa e affettuosa vicinanza”, il ricordo di Ciro Guerriero, futuro candidato sindaco.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie