Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

E’ ‘C’ come CASERTANA

Avatar Redazione
Home > Sport > E’ ‘C’ come CASERTANA

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dalla squadra di calcio Reggina contro l’esclusione dal campionato di Serie B. Al suo posto, il club Brescia è stato ripescato per partecipare al campionato. Questa situazione comporta che la squadra di calcio Casertana scenda in Serie C, dopo aver trascorso due stagioni nei dilettanti.

La decisione di escludere la squadra calabrese è stata presa a causa del mancato pagamento delle tasse entro il 20 giugno, termine stabilito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per l’iscrizione al campionato. Nonostante ciò, la società aveva ottenuto un rinvio del pagamento al 12 luglio in seguito a un accordo raggiunto con il Tribunale di Reggio Calabria per la ristrutturazione del debito verso l’erario.

Si suggerisce che uno dei fattori che hanno potuto influenzare la decisione sia stata la prossima discussione dei ricorsi contro la sentenza di omologazione del piano di ristrutturazione del debito, approvato dal Tribunale di Reggio Calabria, che non è ancora definitivo.

Le ragioni esatte dietro questa decisione verranno rese note soltanto con la pubblicazione e la disponibilità della sentenza completa.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *