https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/2886506598102273/
MADDALONI (CE) – “Noi non vogliamo tornare a casa”. Due ragazzi sfidano i poliziotti e il video diventa virale.
Come si può vedere dal filmato da poco più di un minuto registrato da un residente rispettoso del decreto affacciato al balcone di casa a Via Napoli a Maddaloni in provincia di Caserta.
In Campania al momento ci sono 640 persone contagiate e già 22 morti. Numeri che forse qualcuno sta sottovalutando, tanto da non rispettare i divieti imposti dal governo. Uno su tutti quello di rimanere nelle proprie case e uscire solo per motivi strettamente necessari.
Ieri però a Maddaloni, un paese di 40mila abitanti nel Casertano, si è superato in limite.
Siamo in via Napoli, due giovanissimi vengono avvicinati da una pattuglia della polizia. Gli agenti assieme ai carabinieri stanno setacciando le vie per verificare che tutti rispettino i divieti.
La coppia di amici viene fermata mentre è all’esterno di una panetteria. Quello che succede è tutto testimoniato in un video registrato da un residente che ha assistito al controllo.
I poliziotti chiedono i motivi per cui sono in giro. I due ragazzi alzano le spalle, uno continua ad addentare una pizza che tiene in un sacchetto. A un certo punto si sente una frase che non lascia spazio all’interpretazione: “Noi non vogliamo rientrare a casa”, urlano. Uno dei poliziotti è costretto a scendere dalla volante e a procedere con l’identificazione dei due giovani.
Rischiano una denuncia penale oltre a una sanzione di 206 euro per non aver rispettato il decreto.
Lascia un commento