Un vero e proprio riconoscimento, la stella Michelin per uno chef di Castel Campagnano ossia Domenico Marotta il quale dopo Rosanna Marziale ha ottenuto il premio e riconoscimento da parte della Michelin.
Il suo ristorante si trova a Squille appunto a Castel Campagnano, e si chiama appunto Ristorante Marotta.
Lo chef si è recato a Modena abbastanza incredulo per il riconoscimento che gli è stato conferito. Domenico Marotta ha avuto anche delle esperienze culinarie all’estero ed ha dichiarato ” Sono emozionato ed incredulo per l’invito della Michelin ma preferisco rimanere con basse aspettative, la stella Michelin è stata comunque una sorpresa. Ho riscoperto il il nostro territorio più quando sono stato fuori, la nostra terra ha prodotti straordinari a cui spesso si da poco valore”.
Nello staff dello chef figura anche Anna Coppola che è all’interno del ristorante.
Soddisfazione l’ha espressa anche il sindaco della città di Castel Campagnano Gennaro Marcuccio , rilasciando questa dichiarazione “E’ un orgoglio avere una stella Michelin nel nostro territorio un bel riconoscimento, ora speriamo faccia da volano enogastronomico per la nostra zona. Lo Chef Marotta ha investito nella sua attività ed ha portato avanti la stessa molto bene, vedere un nostro coetaneo essere premiati ci riempie di orgoglio”.
Con il suo recente ingresso nella prestigiosa Guida Michelin, il ristorante Marotta si afferma come una vera e propria gemma nell’ambito della ristorazione d’eccellenza, un luogo in cui la tradizione casertana incontra l’alta cucina per regalare un’esperienza indimenticabile a tutti gli amanti della buona tavola.
Lascia un commento