Maddaloni – I locali che ospitano da anni la ASL di Maddaloni in via Vallone, non sono adeguati ad ospitare ambulatori ed uffici: sicuramente inadeguati principalmente per la presenza di barriere architettoniche e per il fatto di trovarsi all’ interno di palazzi in cui vi sono abitazioni ad uso privato ma non solo.
Il distretto Sanitario di Maddaloni distretto n. 13 , ha un bacino di utenza che abbraccia sei Comuni: Maddaloni, Valle di Maddaloni, Cervino, Santa Maria a Vico, Arienzo, S. Felice a Cancello. Per questo motivo, abbiamo affrontato il problema con il direttore ASL Amedeo Blasotti. L’amministrazione comunale è disponibile ad offrire al distretto sanitario un terreno di circa 3.000 metri quadrati, in comodato di uso gratuito, per edificare uno stabile che possa ospitare la ASL. La proposta del terreno, che si trova in via Lima, poco distante dall’ attuale sede ASL, scaturisce dalla mancanza di disponibilità di un edificio da mettere a disposizione.
Su questo terreno si può costruire una nuova adeguata struttura alle esigenze del distretto sanitario, in cui vi sarà spazio per gli uffici, gli ambulatori ed anche il SERD, che dal 2020 si trova a Caserta, potrà tornare nella nostra città. Il direttore Blasotti sta valutando la proposta.
Lascia un commento