CASERTA – Felicori Vs Sindacati. Secondo quanto si apprende dai sindacati, la patina d’oro che ricopre i mobili e parti delle pareti asportata in più punti nella sala del trono, mattonelle di pregio saltate un po’ ovunque, sono i danni, subiti dalla Reggia, complice la lunga fila di visitatori che, GRATIS, domenica scorsa, prima del mese, ha affollato gli Appartamenti Storici.
Il manager Mauro Felicori smentisce:” Escludo che domenica scorsa ci siano stati danneggiamenti all’immobile e al Parco della Reggia di Caserta.
É vero che lo stato di conservazione del monumento e del Parco è da molti anni carente ma, sottolineo, domenica scorsa non mi risulta sia successo nulla di particolare”.
Dai post pubblicati si apprende: ‘Vero che Felicori o chi per esso dichiara che non risulta sia successo nulla di particolare, perchè è consuetudine che ci siano oramai delle situazioni incresciose che noi oramai abbiamo imparato a convivere, ma non è ‘la normalità’.
Felicori fa notare che ”La prima domenica del mese per la Reggia è sempre stato un problema soprattutto da quando negli ultimi due anni il monumento vive un periodo di grande popolarità e notorietà”. “Ci troviamo a dover garantire contemporaneamente- aggiunge- la tutela del monumento e l’ordine pubblico”.
La gestione di Felicori ha diviso Caserta in due parti: chi lo ama (e lo difende) e chi non accetta la sua gestione (e non perde occasione di attaccarlo).
Tra i primi si schierano coloro che hanno notato l’ aumento esponenziale dei visitatori della Reggia di Caserta, ormai diventata un punto di riferimento per il turismo culturale in Italia ed in particolare per il Mezzogiorno.
Tra i secondi, invece, ci sono quelli che vorrebbero una reale maggiore attenzione per la struttura, con interventi non solo di marketing, ma anche mirati ad offrire una struttura pulita ed accogliente ai turisti.
L’ex premier Matteo Renzi, non ha perso tempo per difendere il manager insediato dal suo governo, mentre l’ex assessore provinciale Franco Capobianco (amministrazione De Franciscis), una storia nei Ds casertani, ed un passato recente in Sel, ci è stato segnalato che abbia, proprio a corredo del post di Renzi a difesa di Felicori, non ha risparmiato l’ex premier, apostrofandolo con un eloquente aggettivo.
Ecco alcuni post
Lascia un commento