Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

I DEBITI FUORI BILANCIO SI APPROVANO PER IL BENE DELLA CITTA’? VERGOGNA !!!

Avatar Redazione
Home > Attualità > I DEBITI FUORI BILANCIO SI APPROVANO PER IL BENE DELLA CITTA’? VERGOGNA !!!

Oggi è stato approvato un debito fuori bilancio di due milioni e mezzo di euro (500 mila euro sono gli interessi). Resto basito da come il consiglio abbia riconosciuto come debito fuori bilancio quello che non è un debito fuori bilancio.

Scriviamo per informare la città, in particolare i nostri lettori, del famoso finanziamento relativo ai fondi del reddito minimo di inserimento mai spesi dal Comune di Caserta e da restituire allo Stato.

21 consiglieri hanno approvato tale debito in nome della politica, ma nessuno ha posto seriamente la questione del danno inflitto ai cittadini….VERGOGNOSO !!!

La città deve sapere, la povera gente deve sapere, quelli che non riescono a dare una vita regolare a se stessi e ai propri figli, quelli che si sono accontentati di poche decine di euro in campagna elettorale, che gli “EURI”, si gli “EURI e SORD”, i bisognosi devono sapere come sono stati usati i due milioni e mezzo del famoso finanziamento relativo ai fondi del reddito minimo di inserimento.

mentre Voi ignari ancora rincorrete ad elemosinare “ò piacer, ò post” a dare credito a svendere la Vostra dignità: “Scetateve”!

Il punto è che bisogna iniziare ad informarsi, a prendere decisioni consapevoli, a votare “con la testa” e non “di pancia”, bisogna uscire dall’ignoranza (ignorare= Non conoscere, non sapere, essere all’oscuro di qualcosa) che da troppo tempo ci caratterizza, sia essa causata dall’impossibilità o dalla non volontà di informarsi.

Solo in questo modo i nostri rappresentanti ci rappresenteranno sul serio e non “saliranno” unicamente per curare i propri interessi e quelli di una ristretta cerchia.

In colui che crea questi disastri, c’è premeditazione, dolo, inganno, infamia…

Ieri in Consiglio, mi aspettavo un dibattito intenso, finalizzato ad individuare le responsabilità e a sanzionarle senza se e senza ma…. ( VIDEO ) anche perchè c’è qualcuno che ha nascosto questo debito e che quindi ha contribuito alla falsificazione di più bilanci del Comune capoluogo. E’ risaputo, cari revisori, che i debiti fuori bilancio vanno ripianati con fondi presi dal bilancio e dunque tutti i bilanci approvati in questi anni sono tecnicamente falsi, con la conseguenza che anche le anticipazioni di cassa sono state alterate.

Vogliamo sapere chi  ha sbagliato! Chi sono, chi è la mente e merita di essere messo alla porta oppure merita di risarcire  il danno per il disastro compiuto! Un fascicolo contro ignoti, a nostro avviso, va sicuramente aperto.

E’ questo il cambiamento tanto atteso che il cittadino ONESTO si aspetta e se non sarà tangibile,  fino a quando vige l’ignavia, il “tira a campà”, e nessuno si indigna di fronte a un debito fuori bilancio di due milioni e mezzo di euro tenuto sistematicamente e premeditatamente nascosto per anni e che per di più ha sottratto soldi a tanti bisognosi, in questo modo, la gente “schiferà e terrà lontana” anche chi vuol fare e s’impegna per buona politica locale!.

Per tutti coloro che credono in Caserta Kest’è ribadiamo che NOI non siamo in vendita e con ogni mezzo  denunceremo il sopruso e la mala politica!!!

 

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie