Niente feste di piazza a Capodanno in Campania. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un appuntamento.
“Lo stato di emergenza? Necessaria la proroga. Fra oggi e domani – ha detto – la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno.
Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno“.
“Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine – ha sottolineato – e un po’ su di giri come è inevitabile che sia”
“A Natale a cena solo con i conviventi”
“Ai nostri concittadini – conclude De Luca – faccio appello alla massima prudenza e al rigore a Natale e Capodanno. Cerchiamo di vivere gli eventi festivi nelle nostre case con i familiari conviventi. Lo so che sono limitazioni a volte dure e amare, ma se facciamo un pranzo di Natale con 20 parenti mettiamo a rischio la tranquillità dei nostri cari, perché è difficile sapere chi ha avuto contatti con chi anche tra i parenti. Sarebbe un atto di irresponsabilità. Solo due mesi fa abbiamo avuto una ondata di contagi in Campania perché in estate si è rimescolata la società italiana e noi siamo la Regione più a rischio per la congestione urbana e il tasso di abitanti”.
Lascia un commento