Roma- La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo si è spento, aveva 84 anni. Nato nella capitale il 28 agosto 1938, era sposato dal 1995 con Maria De Filippi. Al suo nome è legato il “Maurizio Costanzo Show”, il talk show più longevo della storia della tv italiana. Era talmente versatile da aver trascorso gli ultimi anni della sua vita – sofferente di cuore e con numerosi ricoveri, oltre a un’operazione a cuore aperto alle spalle – a fare il direttore della comunicazione della sua squadra, la Roma. La notizia è stata diffusa dal suo ufficio stampa. La camera ardente sarà allestita dalle 10:30 di sabato in Campidoglio. La chiusura è prevista domenica alle 18. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia.
Ha rivoluzionato la comunicazione e la tv in Italia, dichiara Ciro Guerriero- senza mai mettere da parte l’impegno civile fino a sfidare senza paura la mafia, rischiando la sua stessa vita. Con Maurizio Costanzo se ne va un pezzo di storia culturale del nostro Paese.
Ma quello che in questi minuti, tutti si chiedono è come è morto Maurizio Costanzo?
Poco tempo fa, in un’intervista a Che Tempo che Fa, sua moglie Maria De Filippi svelò che Costanzo soffriva di diabete. Una malattia che può solo essere tenuta sotto controllo, ed era questo che Maria faceva costantemente: monitorare la “dispensa” dei dolciumi del marito. Proprio per preservare la sua salute, per molti anni Maria De Filippi ha tenuto sotto controllo la dieta del marito, stabilita da un nutrizionista. Fu proprio la conduttrice a rivelare da Fabio Fazio che il marito era molto goloso e che spesso per “evadere” ai controlli nascondeva i suoi biscotti alla nutella e le caramelle. Dopo essere stato scoperto, l’uomo si sarebbe difeso dicendo: «Non sono nascosti».
Lascia un commento