Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Cristiano Scazzola il nuovo allenatore della Casertana

Avatar Redazione
Home > Sport > Cristiano Scazzola il nuovo allenatore della Casertana

Cristiano Scazzola il nuovo allenatore della Casertana

Stadio Pinto – Da giorni, come tutti sanno, la Casertana è impegnata alla ricerca del nuovo allenatore seguendo anche determinate logiche. Ci sono stati colloqui con diversi allenatori, ma le ultime notizie vicine al club rossoblù dicono di un accordo praticamente raggiunto con mister Cristiano Scazzola, ex Pro Vercelli e Siena, che ha battuto la concorrenza degli altri candidati. L’accordo dovrebbe essere di durata biennale, ma maggiori dettagli si avranno al momento dell’ufficialità che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

Sembra certo che tra la Casertana e mister Cristiano Scazzola il matrimonio è solo questione di ore. Per conoscere meglio il nuovo allenatore rossoblù, la  redazione ha contattato  Vincenzo Pepe, ora a Potenza e che ha giocato con lui a Vercelli tre anni fa.

Vincenzo, cosa ci puoi dire sul mister Scazzola?

“Il mister è un ottimo allenatore che ama soprattutto giocare con le palle inattive. Era alla sua prima esperienza ed è stato capace di trarre il meglio da parte di tutti i calciatori.”

Secondo te, il mister può far bene a Caserta?

“Secondo me sì, perchè sia lui che la società hanno fame di calcio, spinti anche da una piazza esigente come Caserta. E i tifosi devono aiutarlo nella fase di ambientamento, vista la sua prima esperienza al sud. Ho amici a Caserta come Orlando e Ciotola che hanno fatto bene.”

Dal punto di vista umano invece?

“E’ una persona disponibile, molto aperta al confronto e che ama il dialogo con i calciatori, valutandoli prima come persone.”

I punti di forza quali sono?

“Lui ama la fase difensiva, e la dimostrazione sta in quell’anno di Vercelli dove abbiamo subito pochi gol, e le ripartenze.”

Che modulo ama utilizzare il mister?

“Il mister di solito utilizzava il 4 – 3 – 3 o il 4 – 4 – 2, con un enorme gioco sugli esterni che devono sempre partecipare alla manovra, sia in fase di possesso che di copertura. Ama anche fare le ripartenze.”

 

 

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *