CASERTA – Il governo ha messo in atto un piano di controllo che evolve di giorno in giorno.
Prima stop alle feste, poi vietate le nozze con molti invitati, permesse solo quelle “intime” con testimoni e parenti stretti.
Per mettere a punto ogni mossa è stata convocata per domani una riunione urgente del Comitato tecnico scientifico, alla quale dovrebbe partecipare anche il ministro della Salute Roberto Speranza. Sul tavolo degli esperti, secondo quanto si apprende, ci sarebbe l’impennata dei contagi dell’ultima settimana e la capacità del sistema di testare i casi.
E oggi Speranza alla manifestazione a Roma promossa da Cgil e Funzione Pubblica Cgil “Sanità pubblica e per tutti” con il segretario generale Maurizio Landini ha sottolineato ha sottolineato che: la circolazione del Coronavirus è una “circolazione molto significativa” di fronte alla quale abbiamo bisogno di “alzare il livello di guardia.
In queste ore abbiamo fatto alcune scelte e quella della mascherina obbligatoria anche all’aperto è una prima scelta che va in questa direzione, abbiamo bisogno di un coordinamento ancora più forte con le Regioni, e abbiamo bisogno di valutare ora dopo ora l’evoluzione epidemiologica.
Lascia un commento