Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Continua la ‘maledizione’ dei falchi. Non si vince, al Pinto passa l’Avellino

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Calcio > Continua la ‘maledizione’ dei falchi. Non si vince, al Pinto passa l’Avellino

di gianclaudio de zottis

 

Casertana football club Stadio Alberto Pinto  – Niente la Casertana FC non sa più nè vincere, nè tanto meno meno tornare alla vittoria. Ci risiamo…dopo la sfilza di pari iniziali la squadra boccheggia, perde anche alcuni pezzi per strada, il Mister Cangialosi  cerca un turn over forzato lanciando qualche giovane ma non si vince neanche in casa, ed è la cosa peggiore per i falchi.
Il pubblico dopo l’entusiasmo iniziale non fa mancare come al solito il proprio  apporto, tuttavia, non vince la squadra rossoblù  anzi, capitola  in casa e ‘spazientisce’ i tifosi che di pazienza non nè hanno infinita come il loro amore che dimostrano ogni volta che gioca.

Le due squadre e tifoserie sono sempre andate d’accordo in passato addirittura erano gemellate clima tranquillo soliti ‘sfottò’ ma nulla da segnalare di negativo ne violenze una bella serata di sport ed è sempre bello sottolinearlo e soprattutto mai banale.

I lupi avellinesi banchettano al Pinto e fanno manpassa.

Veniamo al resoconto del match giocato in posticipo alle ore 20.45 nella giornata di lunedì:

Cangelosi cambia alcuni uomini rispetto all’ultima uscita a Messina e nel contempo cambia anche modulo: si passa al 3-5-2 con Celiento Sciacca e Soprano centrali di difesa e Calapai e Anastasio avanzati sulla mediana; in avanti spazio a Tavernelli che fa coppia con Curcio, come al solito; Carretta e Montalto partono dalla panchina dove trovano posto anche Turchetta e Taurino e Damian. Un solo cambio per Pazienza rispetto alla formazione che ha demolito il Potenza: c’è Benedetti in difesa con Armellino che avanza a centrocampo al posto di Palmiero, poi il resto della squadra è ampiamente confermato; in avanti la coppia Sgarbi-Gori autori di una doppietta a testa contro i lucani sono assistiti da Lores Varela.

Subito occasione peri padroni di casa al minuto due,  prima conclusione verso la porta biancoverde in seguito ad un fallo di Cancellotti ai danni di Tavernelli con Curcio che vede il suo tiro respinto dalla barriera nulla di fatto.

Gira meglio alla squadra bianco verde dei lupi gli ospiti sono bravi e fortunati, al primo tentativo vanno in gol: un lungo lancio da metà campo trova Sgarbi pronto a controllare, superare il diretto avversario e battere Venturi con un preciso diagonale, uno a zero per i lupi sui falchi che vanno avanti d’un gol.

La Casertana accusa il colpo e non riesce a reagire in maniera adeguata. Sulla falsariga della precedente azione l’Avellino cerca ancora il lancio a superare il centrocampo ma questa volta Gori viene pescato in fuorigioco. La Casertana cerca di scuotersi e tra il 25’ e il 35’ cerca di imprimere più ritmo alla sua gara ma di fatto il pallone non va in rete poco o niente, da segnalare sul nostro taccuino alla voce occasioni da rete.

La frazione si chiude con una punizione di Casarini (Avellino), a seguito di fallo di Soprano che costa il giallo al centrale, con una conclusione che finisce alta.

Ripresa o secondo tempo –  Scendono in campo gli stessi undici della prima frazione di gara ecco cosa succede nella ripresa,  cronistoria occasioni da rete : al minuto ’8’  è Ricciardi che conquista un pallone sulla destra, supera Casoli e offre a Gori che non centra lo specchio.

Sulla ripartenza Carretta fa viaggiare Calapai sulla fascia destra il cui cross è deviato in angolo. Al 15’ Taurino, subentrato a Curcio, da cui eredita anche la fascia di capitano fa partire e conclude una bella azione corale, anche questa sventata in angolo dalla difesa biancoverde.

Al 24’ Tito lancia sulla sinistra Sgarbi che supera Sciacca e conclude alto, brivido al Pinto per i tifosi soprattutto dei falchi. Passa un solo minuto e l’ex esterno rossoblù pennella un bel cross per la testa di Marconi, al suo primo pallone giocabile, l’attaccante sovrasta in piena area Soprano e Sciacca e trafigge Venturi, i goal di vantaggio per l’Avellino sulla Casertana ora sono DUE !!!!!

La reazione locale è racchiusa in un tentativo di Tavernelli che spedisce sul fondo nulla di fatto la botta psicologica sui falchi ci sta tutta e si vede nitidamente oltre a un po’ di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati, ma è cosi anche per gli avversari il calendario molto fitto, lo è anche per gli avversari prima o poi le si deve affrontare tutte le squadre della Serie C.

Al 32’ altro cross di Tito per il centro area, ma stavolta Casarini spedisce sul fondo. Al 37’ l’Avellino è in pieno controllo della gara e va al tiro cn Marconi sul quale Venturi si esalta con un plastico tuffo a sventare la minaccia. Non succede più nulla finisce con punteggio all’inglese due a zero per gli irpini avellinesi, corsari allo Stadio di Caserta Alberto Pinto.

Solito tabellino del  match sotto

CASERTANA – AVELLINO 0-2

CASERTANA (3-5-2): Venturi; Celiento (38’ Carretta), Sciacca, Soprano; Calapai (56’ Pagliino), Toscano, Proietti, Casoli, Anastasio; Tavernelli, Curcio (56’ Taurino). A disp. Marfella, Trematerra, Damian, Matese, Galletta, Del Prete,Turchetta, Montalto, Cadili. All. Vincenzo Cangelosi

AVELLINO (3-4-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Ricciardi, Casarini (83’ Maisto), Armellino, Tito (83’ Pezzella); Varela (60’ Palmiero); Sgarbi, Gori (69’ Marconi). A disp. Pane, Pizzella, Sannipoli, D’Angelo, Tozaj, Mundula. All. Michele Pazienza

ARBITRO: Mario Perri di Roma1 (Mattia Regattieri di Finale Emilia ed Egidio Marchetti di Trento; IV Ufficiale Domenico Lene di Barletta) RETI: 12’ Sgarbi; 70’ Marconi

NOTE: serata fresca, ottimale per giocare a calcio, il terreno si presenta in ottime condizioni; spettatori 5.000 circa con la presenza di circa 800 tifosi ospiti giunti da Avellino con gli autobus; angoli 6-5 per la Casertana; ammoniti Cancellotti, Soprano, Casarini, Casoli, Pezzella; recupero 2’ e 5’

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *