CASERTA – Una delle grandi verità della vita è la seguente: c’è chi può e chi non può-afferma Ciro Guerriero – candidato sindaco di Caserta.
E questo anche a Caserta dove, almeno i consiglieri comunali, possono circolare in modalità ‘no limits’ nelle strade della Zona Traffico Limitato.
Già, perchè contrariamente a tutti i comuni mortali che pagano le imposte a Caserta, i consiglieri comunali possono ‘passare e spassare’ con le proprie auto nel centro città senza limiti di orario e, se consentito, anche di decenza.
Il plurale non è casuale. Siccome i limiti di decenza paiono essere stati completamente abrogati al comune di Caserta, la gran parte dei consiglieri ha chiesto ed ottenuto addirittura due pass per due auto diverse. Giustamente mica vorreste dare ai consiglieri comunali il fastidio di trasferire il pass da un’auto all’altra? Solo questo può essere il motivo visto che è inimmaginabile che il doppio pass serva per i mezzi di congiunti e familiari.
A regnare su tutto, come sempre, la mancanza di trasparenza e il silenzio dei consiglieri comunali. Difficile dire chi non ha chiesto il pass che, per questo motivo, scontano la malafama degli altri (che, a giudicare dai precedenti, saranno la quasi totalità degli eletti), in attesa dei chiarimenti da parte dei diretti interessati, che spero vivamente non vengano riconfermati alle prossime elezioni comunali.
Lascia un commento