Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Concorso Nazionale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo: intervista ai vincitori della 1° edizione 2020.

Avatar Massimo
Home > Attualità > Concorso Nazionale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo: intervista ai vincitori della 1° edizione 2020.

Si è conclusa nel mese di febbraio scorso, dopo vari rinvii, la 1° edizione 2020 del Concorso Nazionale “Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo”, progetto di inclusione sociale, ideato e gestito dal Patron Massimo Meschino. La novità di questo concorso, a differenza di tanti altri, è che è aperto anche a persone con disabilità fisiche e psichiche che vogliano vivere l’esperienza dei concorsi ma che non vengono accettati da altri concorsi. Ecco il motivo per cui il concorso viene denominato anche progetto di inclusione sociale, visto che l’ideatore stesso è persona disabile e da sempre lotta per l’integrazione delle persone con disabilità.

Vincitori di questa prima edizione, svoltasi in forma ridotta viste le ristrettezze dovute dalla pandemia, sono stati: SILVIA TERRIACA per la categoria Ragazze, DAMIANO BACCANARI per la categoria Ragazzi, GIOIA COLANTUONO per la categoria Bambina e DOMENICO COLANTUONO per la categoria Bambino. Ma andiamo a conoscerli meglio.

Salve ragazzi, presentatevi al pubblico che non vi conosce.

Silvia Terriaca: ciao a tutti, sono Silvia Terriaca, ho 18 anni e sono di Roma. Sono una ragazza molto solare, energica e con un carattere molto forte che a volte non fa capire subito il mio essere buona d’animo.

Damiano Baccanari: ciao a tutti, sono Damiano Baccanari, ho 19 anni e lavoro come bagnino e cameriere nella città in cui abito. Sono un ragazzo molto solare ma allo stesso tempo timido, all’inizio non faccio vedere subito quel che sono ma ho bisogno del mio tempo per mostrarmi.

Gioia Colantuono: ciao, mi chiamo Gioia Colantuono e sono di Fondi (LT), ho 5 anni e frequento l’ultimo anno dell’asilo. Mi piace tanto giocare e ballare con l’hula hop.

Domenico Colantuono: ciao, mi chiamo Domenico Colantuono e sono di Fondi (LT), ho 8 anni e frequento la 3° elementare. Mi piace divertirmi con gli amici, recitare, cantare e tutto ciò che è movimento.

   

Quali sono i vostri hobby?

Silvia Terriaca: tra i miei hobby principali c’è sempre stata la passione per il cinema e la recitazione; inoltre, mi è sempre piaciuto il mondo della moda e dello spettacolo in genere.

Damiano Baccanari: sono un tipo molto sportivo e amo fare tante cose e tra i miei hobby principali metto al primo posto la passione per la pesca, a seguire la palestra e moltissime altre cose.

Gioia Colantuono: i miei hobby sono di vedere i video di balletti e delle canzoni che poi imparo tutte.

Domenico Colantuono: i miei hobby sono il basket e la recitazione.

Come è cominciata la vostra passione per i concorsi di bellezza?

Silvia Terriaca: la mia passione per i concorsi di bellezza è nata per caso quando un giorno sono stata fermata per strada per alcuni provini e quindi dopo ho deciso così per gioco di provarci; da lì in poi ho avuto tante opportunità e da quel momento è nata in me la passione per questo ambiente.

Damiano Baccanari: la mia passione per la moda è cominciata nel 2017 quando sono stato contattato per un colloquio coniscitivo presso un’agenzia. Una volta firmato il contratto con loro ho cominciato a partecipare ad un programma tv in cui mi esibivo cantando in playback. Era maggio di quell’anno quando partecipai per la prima volta ad un concorso di bellezza organizzato da Cesare e dalla sua agenzia.

Gioia Colantuono: la mia passione per i concorsi di bellezza è cominciata tramite mio fratello Domenico, facendo una scommessa con lui che io non avrei mai fatto le sfilate come lui, invece ho vinto due volte cioè sia la scommessa con lui sia perché sono arrivata in finale e come lui l’ho vinta.

Domenico Colantuono: la mia passione per i concorsi di bellezza è cominciata per gioco 2 anni fa ad una sfilata nella mia città organizzata da un amico di mio padre che ce lo propose, da lì è iniziato il cammino di varie sfilate e la conquista di varie fasce fino alla finalissima dove ho vinto.

Quali sono state le vostre prime esperienze?

Silvia Terriaca: fino ad oggi ho avuto già varie esperienze, ho fatto decine di sfilate di moda, decine di shooting fotografici, partecipato a cortometraggi, lungometraggi cinematografici e videoclip musicali con i registi Gabriel Cash e Michele Conidi, ho partecipato a vari programmi tv come ragazza immagine, modella e/o valletta, sono stata sia nel 2019 che nel 2020 finalista nazionale dello storico concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema e tante altre cose. Ultima in ordine di tempo è stata la vittoria del titolo del concorso Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo categoria Ragazze del Patron Massimo Meschino.

Damiano Baccanari: dopo la prima esperienza avuto con i concorsi di bellezza , il mondo della moda mi ha colpito molto e non me lo sarei mai aspettato. Da lì in poi partecipavo ad ogni concorso possibile facendomi conoscere sempre di più. Il motivo principale perché partecipavo era per divertirmi, fare nuove esperienze e conoscere nuove persone. Infatti, in questi 3 anni ho partecipato a più di 30 sfilate, conosciute tantissime persone e vinto varie fasce fino ad arrivare a vincere il titolo del concorso Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo categoria Ragazzi del Patron Massimo Meschino.

Gioia Colantuono: le mie prime esperienze sono state, oltre alle sfilate, partecipare insieme a mio fratello anche a qualche videoclip parodie musicali del regista Michele Conidi.

Domenico Colantuono: le mie prime esperienze sono state, oltre alle sfilate, partecipare anche a qualche videoclip parodie musicali del regista Michele Conidi.

Nella foto Silvia Terriaca premiata dal produttore Alessandro Lopez. Nella foto Damiano Baccanari premiato dall’attrice Giorgia Floridi

Nella foto Gioia Colantuono premiata dall’attore Niccolò Centioni. Nella foto Domenico Colantuono premiato dal produttore Alessandro Lopez

Quali sono i vostri progetti futuri e cosa vi piacerebbe fare?

Silvia Terriaca: i miei progetti futuri sono sicuramente di concludere gli studi che sto facendo e poi seguire un’accademia di recitazione visto che amo molto il cinema e la tv, continuare nelle esperienze ed occasioni che mi si prospettano come modella, fotomodella o aspirante attrice, affermarmi nel lavoro e sicuramente come prospettiva più grande c’è la voglia di girare il mondo e se possibile andare a vivere all’estero.

Damiano Baccanari: i miei progetti per il futuro sono tanti; il mio più grande sogno è quello di sfilare in giro per il mondo per i brand più conosciuti e famosi, ma il mio primo obiettivo è quello di sfilare alla Fashion Week di Milano per stilisti vari da cui sono stato visto. Mi impegnerò moltissimo per cercare di raggiungere e realizzare questo mio sogno. Intanto ringrazio la MTM EVENTS e Massimo Meschino per questa opportunità che mi è stata data di rappresentare il concorso per un anno intero e vado avanti tenendo sempre in mente il mio motto, ovvero “ sognare è vita, quindi non smettere mai di sognare”.

Gioia Colantuono: in futuro mi piacerebbe continuare a sfilare e fare queste bellissime esperienze insieme a mio fratello e nel frattempo vorrei studiare un po’ di recitazione perché mi piacerebbe tanto fare l’attrice. Intanto, insieme a mio fratello, sto partecipando come protagonista ad un cortometraggio del regista Michele Conidi che parla della violenza nelle mure di casa.

Domenico Colantuono: i miei progetti futuri sono quelli di continuare questa bellissima esperienza insieme alla MTM EVENTS di Massimo Meschino, come ho fatto fino ad ora, e nel frattempo sto studiando un po’ di recitazione perché mi piacerebbe tanto fare l’attore. Intanto sto partecipando come protagonista ad un cortometraggio del regista Michele Conidi che parla della violenza nelle mure di casa.

     

Bene, abbiamo conosciuto meglio i vincitori di questa 1° edizione 2020 del Concorso Nazionale Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Bambino per lo Spettacolo, progetto di inclusione sociale, di cui sono iniziate le selezioni per l’edizione 2021 con una novità: oltre alle categorie già esistenti dei Bambini (fino ai 13 anni), delle Miss (dai 14 ai 25 anni), delle Lady (dai 25 ai 40 anni), dei Mister (dai 14 ai 25 anni), dei Senior (dai 26 ai 40 anni), a grande richiesta da quest’anno il Patron ha inserito due nuove categorie, ovvero Over donna ed Over uomo per concorrenti di età dai 41 ai 60 anni.

Chi volesse maggiori informazioni per partecipare al Concorso e/o effettuare selezioni nel proprio territorio, può contattare il Patron Massimo Meschino al 328/8954226 oppure scrivere a massimomes@libero.it.

Si ringraziano per le foto i fotografi Mario Buonanno e Manolo Ruggero.
Avatar Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *