Anche il Comune di Caserta aderisce alla “rottamazione delle cartelle esattoriali” prevista dalla Legge di conversione del D.L. n.193/2016: dopo che nelle scorse settimane l’Esecutivo aveva predisposto il relativo Regolamento poi ratificato dal Consiglio Comunale, a partire da oggi è disponibile il modello di istanza per aderire alla “rottamazione” presso gli uffici del Comune o presso lo sportello della Publiservizi in via Sant’Antonio da Padova (ma anche sul sito del Comune di Caserta www.comune.caserta.it).
L’iniziativa è riferibile alle entrate del Comune di Caserta non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale, che siano stati notificati ai cittadini tra il 2000 e il 2016, e consente a coloro che aderiranno di risparmiare le sanzioni irrogate a seguito del mancato pagamento dei predetti importi.
Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza di adesione è il 31 marzo 2017.
Per quanto riguarda le modalità di adesione, il modello dovrà essere compilato e recapitato a mano alla Publiservizi, presso gli uffici di via Sant’Antonio da Padova n.16, oppure spedito via PEC all’indirizzo: publiservizi@pec.it .
Il debitore dovrà indicare il numero di rate entro il quale intende effettuare il pagamento, fino ad un massimo di 17 rate, di cui la prima dovrà essere versata entro il 31 maggio 2017 e l’ultima entro il 30 settembre 2018.
A seguito dell’adesione il Concessionario della riscossione non potrà avviare nuove azioni esecutive né iscrivere nuovi fermi amministrativi e ipoteche. I fermi amministrativi e le ipoteche già iscritti alla data di presentazione dell’istanza rimarranno sospesi fino all’avvenuto pagamento dell’ultima rata, o si estingueranno automaticamente nel caso di avvenuto pagamento in un’unica soluzione.
Avv.p. Paolo Mancini
Lascia un commento