Martedì 6 dicembre, Luigi Cobianchi ex candidato sindaco con la lista Caserta Libera è stato ascoltato dai giudici del TAR per la questione del seggio in consiglio comunale non riconosciuto gli dall’ufficio elettorale di Caserta. Una situazione che lo stesso Cobianchi ha denunciato perché ha consentito al consigliere Antonello Fabrocile di sedere in Consiglio Comunale. I giudici del TAR dovranno decidere se il quorum previsto del 3% sia stato superato o meno e quindi archiviare definitivamente la questione del seggio.
Luigi Cobianchi apparso sereno dichiara: ” Ho fiducia nei magistrati, vi ricordo, che la mia lista Caserta Libera si era presentata con un gruppo di liste, che ha di fatto, ampiamente superato la soglia prevista, quindi ho chiesto al Tar tramite i miei legali la corretta interpretazione della norma sul quorum, nulla di personale con Fabrocile è solo un caso che siamo capitati noi due”.
In città qualcuno sostiene, che senza Cobianchi non c’è vera opposizione in Consiglio, e che si sente la mancanza di una figura autorevole come la sua.
Lascia un commento