Al carabiniere Tiziano Della Ratta, ucciso nel corso di una rapina in una gioielleria, a Maddaloni gli verrà riconosciuta la cittadinanza onoraria di Maddaloni. E’ l’annuncio che il sindaco Andrea De Filippo ha fatto ieri, durante la celebrazione in ricordo di Della Ratta nella sua Sant’Agata de’ Goti.
“Ho parlato con la vedova alla quale ho manifestato la volontà dell’Amministrazione di conferire a Tiziano la cittadinanza onoraria alla memoria e di apporre una lapide funeraria nella nostra biblioteca a ricordo del sacrificio di questo servitore dello Stato, ricevendone l’approvazione e la condivisione, ha dichiarato il sindaco . Un momento particolarmente toccante è stata la lettura della lettera inviata dal piccolo Alfonso al suo papà”.
De Filippo ha proseguito la giornata con la visita unitamente al Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa, Francesco Rocca, presso la Scuola di Commissariato. “Insieme al Presidente Rocca e al Comandante della Magrone, colonnello Riccardi, abbiamo inaugurato il nuovo autoambulatorio in dotazione allo splendido corpo dei volontari di Croce Rossa di Maddaloni, guidato dall’instancabile Marco De Simone”, ha affermato il Sindaco.
Lascia un commento